3 validissime ragioni per richiedere una regolare revisione sulla caldaia

Come ridurre le emissioni inquinanti

Per poter aver una caldaia che produce meno gas inquinanti, basta sottoporre l’apparecchio a una regolare revisione annuale. Le operazioni che consentono di avere una caldaia meno inquinante sono diverse, tra cui al pulizia che consente di eliminare sporco e altri residui incrostati che fanno produrre più fumi espulsi poi attraverso il camino direttamente nell’aria esterna, andando a creare un cappa di inquinamento che si sente soprattutto in inverno. Una calida che viene sottoposta a regolari controlli da parte di una valida ditta di manutenzione e assistenza caldaie Ariston Milano inquina meno rispetto a quelle che non sono controllate dagli esperti del settore.

Come avere un rendimento termico migliore

Altro vantaggio che si ottiene prenotando una regolare revisione annuale, come previsto dalla normativa d’altronde, è avere un rendimento termico migliore. questo vuol dire che per produrre al solita quantità di calore necessaria per le diverse esigenze domestiche, la caldaia utilizzerà meno gas. È un vantaggio non d poco se si considerano i risvolti: meno gas consumato significa una bolletta con un importo minore da saldare a fine mese. Un tecnico che si occupa della manutenzione e assistenza caldaie Ariston Milano è in grado di rendere meno costosa la caldaia.

Come avere accesso ai pezzi di ricambio originali

Chi fa riferimento a una ditta valida di assistenza caldaie Ariston Milano ha anche il vantaggio di avere accesso ai pezzi di ricambio originali, cioè a quelli prodotti dalla stessa casa madre della calida, evitando così di dover utilizzare i pezzi universali che hanno qualità molto inferiore. I pezzi originali sono al 100% compatibili e no alterano la funzionalità della caldaia, la quale funziona meglio più a lungo nel tempo senza danni o rotture che richiederebbero ulteriori interventi di riparazione e manutenzione straordinaria. Conviene sempre investire in parti di ricambio originali perché sono soggette a minore usura così hanno una durata maggiore rispetto a pezzi utilizzati dai non professionisti del settore