4 cose da vendere al negozio che compra ora per avere subito un ricavo

I gioielli in metallo prezioso

Un negozio di compro oro acquista tuti i gioielli che sono realizzati in metallo prezioso, in primis in oro ma anche in argento, in platino e altre leghe metalliche. Si possono portare anche i gioielli rotti e rovinati poiché il loro stato di conservazione non influisce sul prezzo ma lo fa unicamente il loro peso. Non solo i gioielli in metallo prezioso, in alcuni casi è possibile avere un guadagno anche dalla vendita di gioielli di brand famosi.

Le pietre preziose

Anche le pietre preziose vengono valutate in un negozio che opera nel settore della compravendita di oro fisico. Se la pietra è incastonata in un gioiello, è ovvio che questo aumenterà di molto il valore dello stesso ma si possono anche portare delle pietre sfuse, le quali son valutate. I criteri di valutazione delle pietre sono diversi e l’esperto controlla la purezza, il taglio, il peso etc.

Gli orologi vintage

Un metodo per avere un guadagno presso il negozio di compro oro è portare degli orologi vintage da polso che sono sempre ricercatissimi, no solo dai collezionisti ma anche da persone che son alla ricerca di un pezzo unico dal grande valore. Gli orologi pagati meglio sono di certo i Rolex usati poiché si tratta di un brand che è sinonimo di eccellenza e qualità assoluta. I rolex usati sono dei pezzi davvero molto redditizi perché sono orologi che mantengono intatte le loro caratteristiche a lungo nel tempo.

Le monete d’oro

I negozi di compro oro accettano ugualmente monete che sono realizzate in oro. Oltre ad avere un valore storico, le monete possono essere collezionate con lo scopo di avere un ricavo nel futuro. Acquistando oggi delle monete in oro, in futuro si avrà un grande guadano poiché l’oro tende ad aumentare il suo valore nel tempo. Chi ha la fortuna di essere in possesso di monete in oro, può farle valutare dai migliori esperti presso un negozio di questo tipo.