5 accessori da possedere per pulire la tua casa senza stress

iRobotSei pronta per le pulizie di primavera? Ti chiedi sempre come facciano altre donne come te a mantenere sempre la casa pulita e splendente, senza nemmeno l’ombra di polvere o briciole sfuggite per caso al loro occhio? Con gli impegni lavorativi e tutto il resto ti rimane sempre poco tempo da dedicare alle pulizie domestiche e questa cosa ti fa innervosire perchè non riesci mai ad avere la casa in ordine e pulita come vorresti? Allora forse ti conviene cambiare metodo: sei sicura di avere tutto l’occorrente per facilitarti la vita in casa? Hai tutti gli accessori per pulire la tua casa senza stress e senza diventare matta? In questo articolo ti suggerisco i 5 accessori che secondo me sono indispensabili in casa, per evitare di sprecare sempre troppo tempo e alleggerirti la vita:

1) robot aspirapolvere
2) mocio con manico riempibile
3) panno in microfibra per i vetri
4) detergente multisuperficie
5) detergente per i vetri.

Vediamo quindi nel dettaglio i primi 3 accessori che ogni donna dovrebbe avere a disposizione in casa per evitare di diventare matta con le pulizie (i detergenti non hanno bisogno di spiegazioni):

1) Robot aspirapolvere: avere un robot aspirapolvere in casa può arrivare a cambiarti la vita, perchè mentre lui si occupa di pulire a fondo i pavimenti tu puoi nel frattempo sbrigare le altre faccende! In pratica è come avere un aiutante che fa il lavoro al posto tuo, e lo fa pure bene se scegli il modello giusto tra i moltissimi presenti sul mercato!

2) Mocio con manico riempibile: dopo che il tuo robot aspirapolvere avrà fatto il suo dovere, conviene passare il mocio per togliere eventuali macchie dal pavimento e ti consiglio di provare quello con il manico vuoto. Questo tipo di mocio è comodissimo per pulire piccole porzioni di pavimento o togliere una macchia al volo all’occorrenza perchè il manico direttamente dal manico, riempito con acqua e detergente, si può spruzzare sulla zona specifica senza dover riempire tutto il secchio!

3) Panno in microfibra per i vetri: fidatevi, utilizzando un panno in microfibra apposito pulire i vetri diventerà un piacere e non più una noia!