Animali selvatici in città: perché si sono trasferiti dalla campagna e non solo

Negli ultimi anni si è assistito a un particolare fenomeno per cui sempre più animali selvatici si sono stabiliti in città. Ormai è normale osservare nelle città animali anche esotici, iniziando soprattutto dagli uccelli. Pappagalli e i gabbiani ma anche falchi pellegrini sono diventati assai comuni in città rispetto a un tempo. Invece di vivere religione costiere e negli ambienti rurali, moltissimi animali si sono trasferiti nelle zone urbane per diverse ragioni. La principale riguarda soprattutto l’abbondanza di cibo che proviene da diverse fonti, quasi tutte antropiche. Infatti, moltissimi animali approfittano delle immondizie e dei rifiuti urbani per trovare facilmente da mangiare. Questo capita soprattutto nel caso di gabbiani e topi.

Inoltre, gli umani tendono a dispensare cibo a tutti gli animali selvatici. Chi lascia qualche seme per I passeri, può facilmente vedere arrivare sul suo balcone di casa anche dei pappagalli di colore verde cioè i parrocchetti dal collare. Questi animali esotici probabilmente sono scappati dalle voliere private e poi diffusi in città.

La città offre inoltre una serie di ripari e luoghi sicuri stabilire il nido. I falchi pellegrini che amano stabilirsi sulle scogliere a picco sono particolarmente amanti delle strutture architettoniche più alte della città come i campanili. apprezzano anche strutture più moderne come per esempio le antenne.

Tantissimi animali si stabiliscono in città anche grazie a un clima più caldo rispetto a quello delle campagne, abituarsi ben presto alla presenza dell’uomo. Gli animali che più spesso si possono vedere in città ci sono anche gli intelligentissimi corvi che sono in grado di aprire i sacchetti delle immondizie studiare una serie di soluzioni generali procurarsi il cibo.

Tuttavia, la presenza di questi animali selvatici può essere ingombrante provocare più di qualche disagio nelle abitazioni private. Per questo motivo può essere necessario dover chiamare qualcuno per attività di allontanamento E derattizzazione evitando di ritrovarsi con un ambiente malsano Dove proliferano germi e batteri.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.derattizzazioneroma.cloud