Se stai cercando assistenza sul web, è probabile che tu non voglia veramente trovare direttamente online una soluzione per il tuo smartphone rotto ancora in garanzia, per il tuo ordine sbagliato sul sito di e-commerce, eccetera. Con ogni probabilità, ti sei rivolto alla Rete perché hai bisogno di contattare l’azienda di riferimento, ma non sei riuscito a trovare in altro modo numeri verdi, call center, indirizzi mail o recapiti fisici che possano esserti di aiuto per accedere all’assistenza clienti.

 

Perché affidarsi a siti come Assistenza sul web conviene

Per fortuna, però, oggi ci sono tantissimi siti che offrono assistenza sul web, nel senso che aiutano chi ne abbia bisogno a entrare in contatto con il customer service dei diversi brand. La maggior parte, infatti, indipendentemente dal settore in cui opera, ne ha ormai uno: rientra in una logica di sempre maggiore apertura nei confronti del mercato e dei propri clienti o possibili tali. Il problema, come si accennava, è che questi stessi servizi per i clienti non sempre sono così “trovabili” e visibili come meriterebbero. Soprattutto se si aggiunge un po’ di “pigrizia” da parte dell’utente medio: chi abbia bisogno di conoscere il numero verde della sua compagnia fornitrice di luce e gas è più probabile, infatti, che lo cerchi direttamente su uno dei tanti motori di ricerca, piuttosto che dover spulciare (spesso fino in fondo!) il sito ufficiale dell’azienda. A questo servono, appunto, siti come Assistenza sul web: raccolgono in un unico posto e a portata di mano tutti i recapiti, gli indirizzi di spedizione, le e-mail, i numeri di telefono e i numeri verdi a cui rivolgersi in qualsiasi caso si abbia bisogno di contattare le aziende. Le diverse informazioni sono agilmente divise per categorie, ma si può anche ricercare per singolo brand per semplificare ancora di più l’intero processo. Soprattutto, però, cosa importantissima per chi abbia bisogno di contattare i servizi di assistenza e si rivolge al web per trovare il mondo, sono informazioni sempre aggiornate e verificate: dite addio, insomma, alle attese infinite e al continuo rimbalzo da un call center a un altro!

Di Editore