Che cosa non buttare mai nel lavandino per evitare problemi

Se non potete più di chiamare il pronto intervento idraulico a Milano per pulire le tubature di casa, scoprite quali sono i prodotti che non dovrebbero mai finire dello scarico per evitare ostruzioni e blocchi.

Peli e capelli

I peli E i capelli sono molto pericolosi per le tubature di casa. Se anche voi avete problemi di ingorghi che spesso vi costringono a chiamare il pronto intervento idraulico a Milano dovete fare particolare attenzione a quello che va a finire all’interno delle tubature. Moltissime persone hanno la cattiva abitudine di buttare i peli e i capelli caduti nel lavandino giù nello scarico provocando però un danno molto grave.

In particolare i capelli sono molto pericolosi perché creano un groviglio che poi blocca tutto il resto che scende nelle tubature. Andrebbero invece raccolti e buttati nel cestino per evitare problemi di questo tipo che sono purtroppo molto frequenti e si ripetono nel tempo soprattutto se avete un impianto vecchio e datato.

Spazzatura e polvere

Alcune persone sono abituate a buttare spazzatura raccolta da terra con scopa e paletta direttamente nel lavandino. Quando si spolvera, tutto quello che viene raccolto giro va buttato nel cestino della spazzatura non negli scarichi. Fondamentalmente, all’interno degli scarichi dovrebbe finire solo ed esclusivamente a quattro elementi si possono creare delle ostruzioni che impediscono il normale deflusso.

Avanzi di cibo

Spesso ad avere un problema di ostruzione delle tubature è il lavello della cucina. La colpa principalmente di piccoli pezzettini di cibo che vanno a finire nella tubatura. È Abbastanza normale e frequente che alcuni residui finiscano giù per il tubo che vi costringono a chiamare il pronto intervento idraulico a Milano per risolvere il problema.

Per succedere che scoprendo la tovaglia nel lavandino alcune briciole si depositino all’interno, scolando il riso qualche chicco vada perso oppure pulendo i piatti alcuni avanzi vadano nello scarico. Per prevenire la formazione delle ostruzioni nelle tubature, provate a installare un tappo con il filtro che ha proprio il compito di impedire il deposito di sporcizia nelle tubature affinché restino pulite e correttamente funzionanti.