Come organizzare il trasloco: dove trovare gli scatolini di cartone

Ci sono diversi metodi per procurarsi a costo zero degli scatoloni per organizzare la fase del trasloco. Se devi organizzare il tuo trasloco, segui questi pratici consigli per trovare gli scatoloni che ti servono.

Le scatole delle consegne

Se sei solito ordinare della merce online, allora fai attenzione in vista del tuo imminente trasloco. Quando il corriere arriva con pacco da consegnarti, tieni da parte la scatola. Se la merce cha hai ordinato online, ti viene consegnata dentro a una scatola, smontala e tienila da parte per il tuo trasloco. Le scatole delle consegne sono spesso molto indicate perché hanno dimensioni ridotte per cui no sono troppo grandi, evitando di avere scatoloni che diventano pensati una volta pieni. Le scatole di medie e piccole dimensioni sono perfette anche perché meno ingombranti.

Le scatole al supermercato

Un altro sistema che puoi adottare per trovare gli scatolonidel trasloco è andare al supermercato. Tutti i prodotti che vedi esposti sugliscaffali prima erano in uno scatolone. Di solito, i commessi in zona casse mettonoalcuni scatoloni vuoti che hanno recuperato per riporre le tua spesa. Se cosìnon fosse, ti basta fermare un commesso e chiedergli ser per caso ci sono degliscatoloni. Di sicuro, ogni supermercato ha un container dove getta via ognigiorno una cinquantina di scatoloni vuoti che sono quelle che ci vuole perorganizzare il tuo trasloco.

Le scatole dei negozi

Esiste, infine, un altro sistema che può esserti di aiuto per trovare gli scatoloni che ti servono p andare in un negozio, preferibilmente che frequenti. Se magari hai maggiore confidenza con il commerciante, puoi chiedergli di tenerti da parte alcuni scatolini di medie dimensioni. Sati certo che tuta al merce che vedi in giro è arrivata dentro  a uno scatolone che diventa perfetto per il tuo imminente trasloco. Le scatole anche se sono già usate utilizzate, andranno più che bene per il tuo scopo.

Per maggiori dettagli, vai su www.traslochiinternazionali.eu