Come scegliere una buona bistecchiera

Ecco quali sono i dettagli che devi valutare quando acquisti una nuova bistecchiera elettrica, la quale ti permette di cucinare in maniera più sana i tuoi cibi e mantenere al massimo il loro sapore porta il piacere della grigliata all’aperto tuti i giorni in casa tue e goditi una dieta ipocalorica grazie all’assenza di grassi aggiunti. Con una bistecchiera puoi avere il meglio dal cibo ed ecco come devi acquistarla.

La potenza

La prima cosa che devi controllare quando acquisti una bistecchiera di tipo elettrico è la sua potenza che è espressa in watt. Questo tipo di bistecchiera non va messa sulla fiamma viva del fuoco ma attaccata alla presa di corrente perciò se desideri comprarne una considera la sua potenza. Se la potenza è alta, significa che i tempi di cottura sanno minori ma che l’energia assorbita sarà tanta. Un pasto veloce e sano è perfetto per restare in linea.

Il regolatore di temperatura

Tra le migliori bistecchiere scegli il modello che abbi anche un regolatore della temperatura affinché tu possa controllare la cottura. Regola la temperatura della tua bistecchiera elettrica in modo che quello che stai cucinando non si bruci e si cuocia, invece, in modo perfetto e uniforme. È fondamentale controllare la temperatura perché le temperature troppo elevate hanno un effetto addirittura dannoso sul cibo, il quale si deteriora e sviluppa delle sostanze cancerogene.

Le dimensioni.

Una bistecchiera elettrica di solito ha delle dimensioni un po’ ingombranti e allora valuta che ci stai nella tua cucina. Inoltre, tieni sempre presente per quante persone devi cucinare con la bistecchiera. Se hai una famiglia numerosa ti serve una bistecchiera adeguata, diversa se devi cucinare solo per due.

L’antiaderente

Assicurati che la bistecchiera che vuoi acquistare sia antiaderente così i cibi non si attaccano e tu farai meno fatica a pulirla.

I manici

Ricorda di controllare anche i manici della bistecchiera elettrica che devono sempre essere in un materiale che non si sciolga dato che le bistecchiere raggiungono alte temperature. Inoltre, i manici devono essere protetti altrimenti rischi di scottarti se li afferri senza una presina.