Come sono fatti gli infissi: i materiali più usati

Le finestre e gli infissi di casa possono essere realizzati in materiali diversi; per capire quali sono e soprattutto i pro e i contro di ogni soluzione, basta leggere questo breve approfondimento sul tema.

Infissi in legno

Gli infissi possono essere realizzati in legno, una soluzione sicuramente tradizionale. È Infatti uno dei materiali da costruzione più utilizzati di sempre. È un Prodotto di origine naturale che si differenzia per il suo alto valore estetico. È solido e quindi anche antiscasso, oltre che coibentante. Bisogna però tenere presente che il regno è un prodotto che non risponde bene alle intemperie e richiede continue manutenzioni nel corso del tempo. Infine, quello che Costa di più in assoluto.

Serramenti in alluminio

Negli ultimi periodi per la realizzazione di infissi e serramenti si utilizza anche l’alluminio. È un prodotto che presenta diversi benefici e vantaggi, iniziando dalla sicurezza. Infatti, È Un prodotto che resiste molto bene allo scasso. Essendo però non metallo, non garantisce un buon grado di isolamento termico perché conduttore. Stesso per la realizzazione di finestre, viene abbinato al legno.

Finestre in pvc

Esiste anche una terza possibilità per la produzione di infissi e di serramenti, cioè il PVC. Si tratta di un materiale di origine plastica che presenta ottime caratteristiche. Si tratta di un prodotto che esiste perfettamente alle intemperie durando a lungo nel tempo senza necessità di operazioni di manutenzione. Risulta essere anche abbastanza resistente perciò aiuta a prevenire lo scasso da parte dell’introduzione casa alla ricerca di denaro contante e altra merce di valore. Aiuta anche a ridurre la dispersione termica. Infine, è quello tra le diverse alternative ha il costo più basso. Questo significa che per sostituire o installare tutti gli infissi e serramenti di casa, non si va a spendere poi molto. Dal punto di vista estetico questa soluzione è stata migliorata oggi è possibile avere infissi in PVC con l’effetto legno.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.serramentiinpvcprovinciadimilano.it