Conti online per i giovani meglio i conti online o le carte conto?

migliori-conti-a-zero-spese-645x330Con la diffusione dei servizi di Home banking da parte di molti istituti di credito, il settore dei conti correnti online è ormai una realtà per molti italiani, soprattutto per i giovani. Proprio per i risparmiatori più giovani, è bene valutare la migliore tipologia di conto online da attivare. Ecco i vantaggi e le principali differenze tra un conto corrente con tutti i servizi e le nuove tipologie di carta conto con Iban per accrediti, movimenti online e da sportello automatico.

I giovani preferiscono sicuramente l’attivazione di una carta prepagata per gli acquisti online. Quando si tratta infatti di sicurezza per e-commerce e transazioni online, risulta necessaria la possibilità di trasferire facilmente denaro da un conto ad una carta di pagamento sicura e facile da usare. Le nuove carte conto hanno generalmente un costo di attivazione e un canone annuale, possono essere collegate ad un conto corrente per la ricarica e, in base alle modalità di utilizzo, on-line, da sportello, in Italia o all’estero, hanno dei costi di gestione diversi.

Il conto corrente online è invece una soluzione più ampia. Può essere infatti utilizzato sia per far fronte alle esigenze giornaliere di acquisto che per il deposito di somme di denaro e per i risparmi. Prima di scegliere un prodotto è bene quindi valutare le condizioni di diversi servizi e di diversi operatori bancari.