Cos’è la Black Wax e come funziona

Oggi parliamo di Black Wax, in questo periodo si trova un po’ al centro dell’attenzione perché viene definita la nuova cera nera indolore. Diversi brand la stanno commercializzando. Quello che noi ci chiediamo è se la Black Wax è davvero così buona e se non provoca dolore durante lo strappo dei peli.

Come ben potete immaginare è l’alternativa alla cera della depilazione. Anche lei però è una cera a caldo, solo un po’ più delicata perché unisce crema e gel. Non si attacca alla pelle ma solo ai peli. Cosa che rende lo strappo decisamente meno doloroso. Riesce a portare via anche i peli più corti. 

Tra i suoi ingredienti anche la glicerina, la cera d’api, il glucosio… un mix di ingredienti che la rende delicata e adatta anche a zone come l’inguine. Un altro vantaggio è che non c’è bisogno di imparare a usarla, perché funziona esattamente come le classiche cere e caldo. Dovete scaldarla nello scalda-cera e quando arriva a temperatura giusta stenderla con la spatola in metallo o in legno sulla zona del corpo da depilare, sempre in direzione del pelo. La differenza con la classica ceretta è che non dovete strappare subito (in direzione contraria al pelo), ma aspettare un paio di minuti. Il tempo necessario perché la pellicola si indurisca. A questo punto con un bello strappo togliete tutto. I residui di prodotto li togliete conun batuffolo contenente acqua tiepida.

I vantaggi sono che toglie anche i peli più sottili e senza troppo dolore. Non irrita la pelle e non lascia segni rossi, non occorrono strisce di tessuto per lo strappo. Inoltre è completamente naturale e non lascia residui appiccicosi sul corpo.

Funzionare funziona, come qualsiasi altra cera presente in mercato. I peli li rimuove veramente. Se dobbiamo però elencare dei punti negativi è che essendo molto filamentosa, rischiate di sporcare davvero molto in casa. Mancando poi il tessuto per lo strappo capite bene che è la cera a dover possedere uno spessore tale e ben uniforme da permettere di togliere i peli in un colpo solo. Occorre un po’ di manualità per riuscirci.