Costo defibrillatore, come valutare

Defibrillatore- HeartSinepadEsistono vari modelli di defibrillatori in commercio, il prezzo andrà valutato in base a vari fattori come ad esempio l’utilizzo che se ne vuole fare, la durata della garanzia e il tipo di assistenza che si riceverà.

Prima di valutare il costo defibrillatore è importante riconoscere la destinazione d’uso, la quale porterà a considerare la presenza o meno di questo aspetti che adesso vedremo:

  • Defibrillatore che consente di gestire anche le impedenze più alte

  • Presenza di un metronomo incorporato

  • Defibrillatore che fornisce un feedback del massaggio cardiaco, se viene svolto o meno in modo corretto. Il samaritan 500p lo fornisce in particolar modo su una misura che è correlata al flusso sanguigno.

  • Macchina che funziona in particolari condizioni, come ad esempio esposta a polveri fini, vibrazioni ambientali etc. i samaritan sono perfetti in queste condizioni.

  • Deve dimostrarsi perfettamente funzionante anche alle varie temperature esterne.

  • La presenza delle teche, le quali sono impermeabili e riscaldate, cioè consentono al defibrillatore di fare al meglio il proprio lavoro.

Costo defibrillatore, la manutenzione

Il costo del defibrillatore deve essere valutato sia per quanto riguarda il macchinario in se, sia per quanto riguarda la garanzia e la manutenzione. I modelli samaritan offrono una garanzia molto lunga, di 10 anni. Inoltre ha un unico consumabile che dovrà essere rinnovato ogni 4 mesi al prezzo di 120 euro. In pratica la spesa di manutenzione del defibrillatore sarà di 30€ l’anno per 10 anni.

Altre considerazioni importanti da fare per la scelta del defibrillatore sono le seguenti:

  • Scegliere un modello approvato da FDA (Food and Drug Administration). Le marche reputate idonee sono la HeartSine, la Philips, la Zoll, la Cardiac Sciense, la Defibtech e la Physio Control.

  • Che vi sia un grado di protezione idoneo alle varie situazioni in cui potrebbe essere necessario il soccorso. Consideriamo che il samaritan HeartSine ha l’indice di protezione più alto.

  • Da tenere in considerazione il costo del defibrillatore più quello della manutenzione prevista.

per Info e/o Prenotazioni contattare ” HeartSine” Telefono 800363525