A volte ci viene il dubbio che le ditte di pulizie di condomini non siano poi così indispensabili. Puliscono aree comuni che alla fine si sporcano poco o che comunque potrebbero essere pulite dagli inquilini. Se siete arrivati a porvi questo dubbio, sappiate che siete nella strada più pericolosa possibile quando si parla di pulizia condominiali.

Senza una ditta di pulizie Roma o di un’altra città, il condominio diventerebbe presto una isola di problemi e liti tra inquilini che possono degenerare anche in modo serio. Per ovviare a questo vi serve una ditta di pulizie.

In questo articolo vediamo rapidamente come trovarne una e quali servizi offrono esattamente.

Come trovare una ditta di pulizie

Diciamo che da qualche anno a questa parte questa ricerca, che un tempo poteva richiedere telefonate, contatti con colleghi, amici e parenti, oggi è stata notevolmente semplifica da internet. Vi basta infatti cercare online le parole “ditta di pulizie” aggiungendo il nome della vostra città di appartenenza, ad esempio Roma, e vi compariranno numerose aziende.

Molte di queste hanno anche siti propri dove mostrano, oltre ai principali contatti vari, anche una carrellata dei servizi che offrono, ma quali sono questi servizi?

A cosa serve una ditta di pulizie

Parlare di cosa faccia una ditta di pulizie sembra quasi pleonastico e inutile, ma in realtà molti dei servizi offerti possono anche sorprendere i più.

Si parte con le cose più ovvie, come la pulizia di scale, pianerottoli e androni. Senza una ditta esterna questo lavoro andrebbe svolto dagli inquilini e ogni amministratore sa quanto questo possa rappresentare un problema importante di gestione e relazioni.

Oltre alla pulizia delle aree interne, molte ditte di pulizie prestano anche un parziale servizio di giardinaggio, che può dunque andare a pulire aiuole e aree comuni verdi. Spesso queste diventano infatti ricettacolo di erbacce, foglie e piccoli rifiuti che possono essere rimossi in tranquillità dagli addetti. Per lavori più massivi come potatura o altro, sicuramente dovrete optare per altri servizi.

In sostanza dunque una ditta di pulizie serve a restituire un ambiente comune perfetto.

 

Di Grey