Dove trovare disegni da colorare

Disegni-FrozenUna delle maggiori preoccupazioni dei genitori su internet è sicuramente quella di accontentare le tantissime richieste dei propri figli, prima fra le quali sicuramente quella di trovare tantissimi disegni da colorare di personaggi dei cartoni animati più o meno famosi e quindi più o meno facili da trovare.

Cerchiamo quindi di dare una mano a questi poveri genitori e vediamo dove e come è possibile trovare facilmente disegni da colorare ed altre immagini dei cartoni animati per i nostri figli.

Lo strumento più utilizzato sarà come al solito Google. L’unico vero motore di ricerca utilizzato in Italia, come al solito, ci darà una mano. C’è però qualche trucco per utilizzare Google in cerca di disegni da colorare?

Il primo consiglio è quello di non fare una ricerca normale, ma di ricercare tra le immagini. Provate infatti a cliccare in alto su “Immagini” e cercate quindi il personaggio o il cartone che i vostri figli hanno chiesto. Cercate ad esempio disegni da colorare di Frozen e vedrete che otterrete come risultati un gran numero di immagini da aprire e salvare o stampare, pronte da scegliere e scorrere, senza dover visitare ogni sito per poter scaricare ciascuna immagine di Frozen.

Questo è uno strumento utilissimo se siete in cerca di disegni o comunque di immagini, velocizza molto il lavoro e vi permette anche di scegliere in base alle dimensioni, piuttosto che alla data in cui i disegni sono stati pubblicati ed altri parametri più o meno utili.