Estate 2016: ecco i borghi più belli d’Italia da andare a visitare

In questo periodo dell’anno, spesso l’argomento delle conversazioni è già l’estate. E la voglia di trascorrere qualche giorno di relax, magari in posti mai visti. Non serve andare lontano: l’Italia ha molto da offrire dal punto di vista di bellezze architettoniche e l’Osservatorio Trivago ha stilato una lista dei borghi più belli d’Italia da andare a visitare. Come parametro di riferimento è stato preso in considerazione il numero di ricerche effettuate sul web per ognuna di queste località.

  1. Al primo posto c’è la Puglia con Otranto. Incantevole la famosa città bianca che si affaccia sullo splendido mare blu della costa orientale pugliese. A seguire:
  2. Sperlonga, nel Lazio
  3. Cefalù, in Sicilia
  4. Castellabate in Campania
  5. Lerici in Liguria
  6. Monte Argentario in Toscana
  7. Vietri sul Mare in Campania
  8. Vipiteno, in Trentino Alto Adige
  9. Norcia in Umbria
  10. Laigueglia in Liguria

L’elenco completo prevede in realtà 20 località, tutte tra l’altro splendide da vari punti di vista. L’Italia è molto rinomata all’estero per i suoi borghi e i turisti stranieri rimangono sempre affascinati dalla nostra architettura e da questi piccoli centri storici fatti di vicoli stretti, stradine che raggiungono case arroccate sui colli e campanili che sono vere opere d’arte.

Ringraziamo per l’articolo il sito iRebulding.com, il nuovo punto di riferimento per la valorizzazione e compravendita di immobili.