Frangia: come tagliarla con il fai da te

CapelliCortiLa vostra frangia cresce sempre troppo rapidamente e avete bisogno di trovare il modo di capire come fare per tagliarla da sole senza fare un disastro e rovinarvi tutta l’acconciatura? Amate il vostro taglio di capelli, ma quando la frangia inizia a crescere sta davvero molto male e non potete permettervi ogni volta di andare dal parrucchiere perchè dovreste essere lì praticamente ogni settimana? Allora siete nel posto giusto: perchè non provate a tagliare da sole la vostra frangia, in modo da poter essere sempre a posto e non avere più di questi problemi? Contrariamente a quanto possa sembrare, tagliare la frangia non è un’impresa impossibile ed è sufficiente trovare il giusto modo di farlo: io ho trovato una guida molto utile su questi blog che parla di capelli e devo dire che sono riuscita ad ottenere un risultato che non speravo minimamente!

Se volete provare anche voi a tagliarvi la frangia senza dover andare ogni volta dal parrucchiere, vi basta seguire questi semplici consigli:

  • Armatevi di pettine e forbici, ma attenzione: non dovete utilizzare quelle da cucina, ma delle forbici apposite per capelli. Il costo è un po’ alto, ma consideratelo come un investimento: andare ogni volta dal parrucchiere sicuramente vi sarebbe costato di più!
  • Lavate e asciugate i capelli completamente: la frangia va infatti tagliata con i capelli asciutti!
  • Impugnate le forbici con medio e pollice;
  • Tagliate i capelli, poco per volta, in senso verticale: in questo modo non rischierete di fare danni e potrete procedere con cautela, senza tagli netti con il rischio che vengano del tutto storti!

Per avere altri consigli, vi suggerisco di visitare il blog che parla di capelli perchè io ho sempre trovato una risposta alle mie domande e devo dire che i tutorial e le guide sono fatte davvero molto bene! Che cosa state aspettando? Prendete pettine e forbici, visitate il blog che parla di capelli numero uno e sistemate una volta per tutte la vostra frangia senza spendere un capitale! Sono certa che anche voi riuscirete ad ottenere risultati che non vi aspettereste, e scoprirete che nn è poi così difficile!