Idea regalo per San Valentino, Cortina D’Ampezzo vi aspetta

Cortina d’Ampezzo

 

La “Perla delle Dolomiti” o per meglio dire Cortina D’Ampezzo, siamo nella provincia di Belluno, a circa 1211 m di altitudine col meraviglioso scenario delle Dolomiti alle spalle è uno dei centri preferiti per trascorrere le vacanze invernali.

 

Località di grande prestigio è la meta ideale per chi vuole trascorrere delle giornate all’insegna del divertimento e godere allo stesso tempo dei meravigliosi scorci paesaggistici che la caratterizzano.

 

Conosciuta in tutto il mondo per lo sci alpino, offre ai turisti un’ottima infrastruttura ricettiva, con ben 120 Km di percorso, suddiviso per vari gradi di difficoltà è in grado di soddisfare e divertire sia i principianti sia i più esperti con le piste nere più belle delle Dolomiti.

 

Molto praticato è lo sci di fondo, molto interessanti le piste create all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti, a diretto contatto con la natura gli amanti di questa disciplina scopriranno un nuovo modo di sciare.

 

Possibilità di fare discese notturne o di semplici passeggiate sulla neve soffice, come le celebri Ciaspe , o scendere a bordo di slittini, se invece preferite praticare il vostro sport al coperto, potete recarvi allo Stadio Olimpico del Ghiaccio che dispone di un’ampia pista di pattinaggio.

 

Coloro che non amano sciare possono scegliere di rilassarsi in una delle tante Spa, che propongono un’infinita serie di trattamenti salutari, come sedute di vapore nel bagno turco o la sauna finlandese durante i quali si possono ammirare gli splendidi scenari delle Dolomiti.

 

Dopo una giornata sulle piste la sera sarà gradevole una passeggiata lungo la pedonale di Corso Italia, per ammirare  le gallerie d’arte e le boutique di lusso.

 

Molto interessante il Museo Paleontologico diviso in varie sezioni conserva un’ampia raccolta di fossili, alghe, resti di animali risalenti circa a 230 anni fa.

Per avere maggiori informazioni su viaggi e hotel economici vi rimandiamo a Sconti Hotel, per altre idee su cosa regalare a San Valentino il nostro consiglio è di visitare IdeaRegalo.it, portale ricco di idee originali per qualsiasi festa.