Idee regalo per la prima comunione

La figlia di una vostra vicina di casa sta per fare la prima comunione, voi vorreste farle un pensierino, ma non sapete cosa?

Regalatele qualcosa di utile, ma allo stesso tempo molto bello esteticamente e dal costo non molto elevato: un simpatico orologio da polso.

Rappresenterà un piccolo amico che l’aiuterà a crescere autonomamente, insegnandole a capire, controllare e verificare il funzionamento del tempo, lo scandire delle ore e come conciliare i vari impegni della giornata.

Sarà un modo per farla sentire più grande e responsabile, saprà da sola l’orario per andare a scuola, quello da dedicare ai giochi o allo studio.

Per le bambine ci sono tantissimi modelli di orologi tra cui scegliere, pensati appositamente per loro e vari per colori o forme, anche se i più richiesti sono quelli che ricordano i loro cartoni animati preferiti.

Simpaticissimo quello di Hello Kitty che piace a tutte le bambine realizzato in rosa e in tante altre tonalità, per leggere l’ora basta sollevare il pupazzetto, il quadrante ricco di strass fa che questo orologio sia anche un bellissimo bracciale.

Immancabili quelli con gli intramontabili personaggi della Disney, disponibili in tantissimi colori o quelli con personaggi più recenti come la principessa Elsa di Frozen, con il quadrante impreziosito con una corona di strass o con cinturino glitter, per farla sentire come una vera principessa.

Se questa idea regalo non fa al caso tuo, ti consigliamo il portale IdeaRegalo.it, dove puoi trovare idee regalo per la prima comunione e per la cresima.