Le caratteristiche principali di un robot rasa erba

I roto automatici rasaerba sono programmabili, ricaricabili, autonomi e anche silenziosi.

Programmabile

Il Rasaerba Automatico si può programmare in base ai propri desideri. Non serve infatti ogni volta che si vuole tagliare il prato azione il robot ma basta programmarlo una votala sola. Si può impostare giorno e ora in cui il robot si deve azionare per tagliare il prato e lui fa tutto da solo. Si programma anche l’altezza a cui tagliare l’erba per un risultato davvero impeccabile e senza alcuna fatica.

Ricaricabile

I robot che si prendono cura del verde domestico non hanno un ingombrante cavo elettrico, ma si tratta di modelli ricaricabili. È sufficiente ricaricare il rasa erba e questo poi ha una buona autonomia per poter tagliare tutto il prato senza problemi. Non ci sarà perciò l’ingombro del filo e appena ha finto il lavoro, il robot torna da solo alla stazione per la ricarica.

Autonomo

Il robot taglia erba si autogestisce e non c’è la necessità di intervenire per azionarlo o pulirlo. Il robot si avvia da solo in base alla programmazione fatta e poi lavora per conto suo senza necessità di aiuti. Il serbatoio dove viene messa l’erba tagliata è bello capiente così il robot taglia tutto il prato senza bisogno di fermarsi. Inoltre, i sistemi di questo tipo sono davvero pratici perché in grado di riconoscere gli ostacoli, superali e continuare il lavoro senza interruzioni alcune.

Silenzioso

I modelli migliori di robot che tagliano il prato sono anche silenziosi. Questo vuol dire che non disturbano l’intero vicinato con il rumore ma sono piuttosto silenziosi. È un vantaggio non indifferente quando in estate a tutte le ore c’è gente che fa rumore e disturba tutti tagliando l’erba del prato. Spesso a causa del forte sole, lo sfalcio dell’erba vien fatto al mattino presto oppure all’imbrunire, momenti in cui i vicini preferirebbero stare tranquilli e non essere disturbati. Il robot può essere azionato quando si vuole, rispettando così anche gli orari di silenzio.