Mastoplastica: tutto quello che c’è da sapere

La mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica tra i più richiesti in assoluto. Vediamo quindi di fare una breve approfondimento per capire meglio di che cosa si tratta nel dettaglio.

Che cosa si tratta

Si tratta dell’intervento per aumentare il volume del seno tramite l’uso di protesi artificiali. Questo tipo di intervento risulta essere decisivo per moltissime donne che vogliono sentirsi più femminile e a proprio agio con il loro corpo.

Quando si parla di mastoplastica, si può fare anche riferimento a quella riduttiva che riduce il volume del seno per diverse ragioni. Difatti, un seno troppo grande può risultare scomodo e anche pesante perciò ci si sottopone a un’operazione chirurgica per ridurre il volume dei seni troppo grandi.

La taglia perfetta del seno

Va subito chiarito che non esiste la taglia perfetta del seno poiché deve essere proporzionato. Non bisogna mai esagerare, Infatti, il chirurgo seleziona la misura delle protesi in base ad altri fattori corporei come peso e altezza in maniera da dare alla figura un aspetto armonioso.

Va però detto che non sempre occorre intervenire perché una donna può essere bella e femminile anche con una seconda misura di seno.  Oggi, moltissime star hanno un seno piccolo, segno di quanto questo aspetto possa cambiare con mode del momento.

Quando fare l’operazione

Non c’è un’età precisa in cui è meglio o peggio fare l’operazione di aumento del seno, ma è importantissimo aspettare che lo sviluppo sia completato. Infatti, i chirurghi non operano le ragazze adolescenti perché il seno potrebbe ancora modificarsi. Per quanto riguarda le donne più anziane, anche se possono sottoporsi all’operazione ma potrebbero esserci dei rischi legati ad altre patologie come quelle cardiache; sarà quindi il chirurgo a verificare la fattibilità caso per caso.

Detto ciò, in ogni momento è possibile iniziare l’iter per aumentare il seno ottenendo così una figura più proporzionata e armoniosa rispetto a prima.

Per maggiori informazioni e / o prenotazioni, vai su www.mastoplasticaroma.it