Movavi Screen Capture: di che cosa si tratta, come funziona e che vantaggi ha

Ti è mai capitato di voler registrare la schermata del tuo pc Mac, ma non sai come fare? Ecco che finalmente è attivata la soluzione che fa al caso tuo: si chiama Movavi Screen Capture.

Di che cosa si tratta

Movavi Screen Capture è il programma che fa al caso tuo se devi registrare un video dalla schermata del tuo Mac. Si tratta di un software che per la prima volta consente la registrazione di video da un pc Mac.  Movavi Screen Capture è disponibile anche in italiano così diventa molto più facile usarlo e ricevere info aggiuntive.  Con questo software potrai registrare una chiamata in diretta via chat, delle trasmissioni in diretta streaming, dei video musicali da internet, schermate e tutto quello che desideri.  Se quello che ti serve è un programma che registri in un batter d’occhio la schermata del tuo pc, ecco che Movavi Screen Capture è la soluzione che fa per te.

Come si usa

Il primo step per usare il tuo software di registrazione video Movavi Screen Capture prevede di impostare i parametri di acquisizione del video. Dovrai perciò scegliere la frequenza dei fotogrammi, tenendo presente che è possibile acquisire fino a 60 fps. Puoi ridurre la frequenza fino a 5 fps così avrai un file meno pesante. Definisci anche l’area di acquisizione, così avrai solo la parte del video che ti interessa senza cornici o altro. Avrai anche il controllo delle sorgenti audio per un video che soddisfa ogni tua esigenza. Ora è finalmente arrivato il momento di registrare: usa i comandi di acquisizione video per far partire la registrazione. Puoi anche impostare un timer così puoi uscire di casa e il programma Movavi Screen Capture registra tutto senza che tu debba per forza star lì a controllare tutto quanto. Programma il timer impostando il periodo che deve registrare e puoi rilassarti perché non dovrai fare null’altro: Movavi Screen Capture fa tutto il lavoro per te. Ora che hai registrato il tuo video, puoi tagliare le parti che non ti interessano. Ora devi scegliere il formato che preferisci per la tua registrazione video da Mac così da poter vedere il video su altri dispositivi come tablet, smartphone o altro ancora. Movavi Screen Capture è il software di registrazione video che ha la pratica modalità SuperSpeed per salvare i video in un batter d’occhio.

I vantaggi

I vantaggi nell’usare il programma di registrazione video da Mac Movavi Screen Capture sono davvero moltissimi. Se c’è un programma in diretta streaming durante l’orario di lavoro, puoi impostare il timer per registrare il video. Una volta tornato a casa, potrai finalmente gustarti lo show in pace. Se sei un video maker potrai acquisire parti di telefonate, video o trasmissione e mixarle insieme per realizzare un tuo progetto creativo.

Le info aggiuntive su come registrare un video sul tuo Mac, le trovi sul sito web di Movavi dove è tuto spiegato nei minimi dettagli in modo da facilitare la procedura.