Nuova sede a Torino per la Scuola ArteCorpo: iscrizioni aperte

La Scuola ArteCorpo, centro accreditato AICS-CONI, che da anni si occupa di formazione al massaggio e della pratica di discipline olistiche, ha aperto una nuova sede a Torino. Alla guida è un team composto da fisioterapisti, osteopati, massaggiatori, terapisti della neuropsicomotricità e preparatori atletici altamente qualificati. Sono aperte le iscrizioni.

La possibilità di una preparazione teorico-pratica

Nuova sede di Torino per ArteCorpo, la scuola di massaggio riconosciuta ed accreditata, che ha avuto origine grazie all’ingegno ed alla passione di un gruppo di formatori professionisti, attivi da diversi anni nel settore del massaggio e delle discipline olistiche. Come negli altri centri di formazione, che si trovano a Genova, Savona, Alessandria, Recco e La Spezia, anche in questo di Torino, il desiderio è quello di proporre corsi validi e qualificanti, al fine di sostenere la tradizione e di favorire percorsi di benessere individuale.

Il metodo didattico riproposto prevede l’apprendimento dei fondamenti teorici del massaggio e l’esercitazione pratica delle tecniche. Per garantire a ciascun partecipante di raggiungere una conoscenza adeguata e di sviluppare al meglio le proprie potenzialità, è prevista la presenza di due supervisori ed il numero degli allievi è limitato. Si tratta di una grande opportunità, che finalmente giunge anche nella meravigliosa città di Torino, alla quale è possibile accedere con una semplice iscrizione.

Atmosfera positiva e docenti competenti per una formazione completa

A rendere davvero speciale la Scuola ArteCorpo, che ora si rende disponibile anche a Torino, è l’ambiente rilassato ed informale, ma al contempo professionale, che rende più semplice l’apprendimento. Inoltre, a fare la differenza sono i docenti, che vantano una lunga esperienza come formatori professionali e che riescono a trasmettere, non solo le nozioni fondamentali relative al massaggio ed alle discipline olistiche, ma anche la passione per questo meraviglioso mondo.

I corsi sono aperti ad allievi di ogni età, che vengono seguiti individualmente, in modo da orientare al meglio le loro energie. Al termine del corso di Massaggio Tradizionale i partecipanti sono chiamati a sostenere un esame finale, teorico e pratico, superato il quale viene rilasciato il Certificato di Formazione in Massaggio Tradizionale, ai sensi della L. 4/2013.

Questo importante raggiungimento consente l’accesso a numerosi stage di specializzazione. Il completamento dell’intera proposta formativa della scuola, invece, porta al conseguimento del Certificato di “Operatore del Benessere Psicofisico tramite il Massaggio Bio-Naturale”, come previsto dalla Norma UNI 11713-2018.

Tante proposte anche nell’ambito delle discipline olistiche

La sede di Torino di ArteCorpo offre numerose proposte anche per quanto riguarda le discipline olistiche, come il Tai Chi Chuan, un’arte marziale che favorisce un meraviglioso viaggio interiore, in quanto meditazione in movimento. Interessante è anche la Rieducazione Posturale, che permette di intraprendere un percorso verso l’equilibrio muscolare. Da non perdere è anche la Ginnastica Bioenergetica, che prevede una serie di esercizi poco impegnativi, in grado di sciogliere i blocchi energetici.

Per eliminare le tensioni muscolari, la scuola propone anche il Power Yoga, che non è altro che una forma fluida della tradizionale disciplina, dove le varie posizioni (asana) vengono collegate tra di loro in modo armonico, creando un’armonia con il respiro. Le possibilità, quindi, sono davvero tante e sono tutte improntare ad intraprendere un percorso personale votato al benessere. Non resta, dunque, che iscriversi e cominciare una nuova avventura.