Pareti grigie: perché sono così amate oggi

Il colore grigio si usa moltissimo per tinteggiare le pareti di casa negli ultimi tempi. La scalatrice infatti molto utilizzata dagli Interior designer e non passerà presto di moda. I motivi per cui si usa molto il grigio per dipingere le pareti sono tanti e per scoprire quali sono, è sufficiente leggere di seguito questo breve condimento sul tema.

Facili da abbinare

Il grigio è un colore neutro che può essere abbinato e utilizzato pressoché in qualsiasi gradazione. Può essere accostato ad altri colori per le pari di iniziando dal classico bianco. Infatti, non è obbligatorio dipingere tutte le stanze della casa come la tinta di colore grigio e nemmeno tutte le parenti di una stessa stanza per ottenere effetti diversi. Altri colori che stanno benissimo e si abbinano bene con il grigio E le sue sfumature sono il blu, il rosa, il pesca, il giallo, il verde, il nero etc. Garantendo un ampio raggio di personalizzazione.

Diverse dal solito bianco ma comunque neutre

Le pareti grigie realizzate da un abile imbianchino Milano sono diverse dal solito bianco classico che si vede ormai fino alla nausea ma restano comunque una base neutra. Questo consente di realizzare uno spazio senza caratteristiche particolari che possa essere allenato come si preferisce. Il colore grigio e sicuramente meno impegnativo rispetto ad altri colori. Le tinte più allegre, cangianti oppure pastello potranno anche essere molto belle all’inizio ma rischiano di stancare ben presto.

Tante varianti diverse

Quando si parla di pareti grigie, si fa riferimento a delle sue soluzioni disponibili in tante varianti diverse. Infatti, si possono utilizzare i colori più scuri come possono essere il grigio antracite perfetto per il living oppure il bagno. Esistono poi delle tonalità più chiare come il grigio perla che il vantaggio di essere molto chiaro, piuttosto vicino al bianco, e quindi riflettere molto la luce. Diventa quindi una soluzione molto valida per tutti gli ambienti che necessitano di maggiore luminosità come quelli rivolti a nord.