Chi è alle prese con la ristrutturazione Bagno Roma può scegliere diverse soluzioni per quanto riguarda pavimenti e i rivestimenti. Se una volta la scelta era quasi obbligata, oggi non è proprio così sul mercato si affacciano nuove soluzioni come quelle elencate qui di seguito per dare alcuni spunti.

Piastrelle in gres porcellanato

Le piastrelle vanno sempre per la maggiore quando si sa di arredare il bagno. Tuttavia, succede che esistano nuovi materiali che possono essere presi in considerazione. Oggi le piastrelle sono realizzate in gres porcellanato, una particolare mixi di ceramiche, polveri e pietre cotte ad alta temperatura per aumentare la resistenza. Il vantaggio di questo materiale non riguarda però solo la resistenza ma anche l’estetica. Infatti, succede anche il gres porcellanato rende possibile riprodurre altri effetti come per esempio quello legno. Per la prima volta, diventa quindi possibile usare pavimenti con l’effetto legno anche in bagno dove prima parquet e laminato non potevano entrare a causa della presenza di acqua E umidità.

Pavimenti in resina

La Resina è uno di quegli elementi e materiali che oggi si utilizza spesso per la ristrutturazione Bagno Roma. Un materiale davvero innovativo che consente di creare pavimentazioni e rivestimenti in uno strato unico, cioè senza interruzioni come succede invece nel caso delle piastrelle che spezzano la superficie con un reticolato di fughe, cioè gli spazi tra un elemento e l’altro. La resina però ha un costo piuttosto alto soprattutto per quanto riguarda la posa che va sempre fatta eseguire da validi esperti.

Rivestimenti in cemento

Oggi un materiale che si usa tantissimo anche per la ristrutturazione Bagno Roma il cemento. Se prima veniva utilizzato solo ed esclusivamente per le costruzioni, oggi è stato rivalutato e si usa anche per le finiture grazie al suo colore grigio naturale. È proprio come la resina, il vantaggio di essere realizzato in uno strato unico, evitando quindi la formazione delle fughe che spezzano la superficie facendola apparire più piccola. Il cemento ha il vantaggio di costare poco.

Di Grey