Piscine paradisiache in giro per il mondo

In vacanza, non c’è niente di più rilassante che prendere il sole a bordo vasca. La piscina è un piacere irrinunciabile anche se hai deciso di trascorrere le vacanze al mare. Cosa c’è di meglio di un bagno rinfrescante mentre ti godi un panorama mozzafiato? Ormai gli impianti offrono ogni sorta di comfort ai loro ospiti e li viziano facendogli trascorrere un soggiorno indimenticabile.

In giro per il mondo ci sono piscine da sogno. Più che strutture, sembrano vere e proprie opere d’arte, prodotte con materiali all’avanguardia e realizzate con tecniche di costruzione impensabili fino a pochi anni fa. I moderni impianti lasciano senza fiato per le dimensioni, le forme, le luci e la ricercatezza dei particolari. Insomma, sono i veri protagonisti di alberghi e resort!

Definirli semplici piscine è riduttivo, dal momento che offrono panorami da favola e ambientazioni sofisticate per una vera e propria esperienza sensoriale. Abbiamo fatto il giro del mondo per trovare le più belle, le più particolari e le più mozzafiato. Dalle Maldive al Sud America, dall’Africa all’Europa, eccole qui!

Piscina Huvan Fushi – Maldive

Ecco una piscina a sfioro con ingresso graduale e rivestimento in preziose piastrelle di mosaico. Già di per sé sarebbe una struttura degna di nota, ma la sua grande peculiarità è visibile soltanto di notte. Quando il sole svanisce oltre l’orizzonte e si accende l’impianto di illuminazione, il fondale si trasforma in un cielo stellato.

Giulia-1

Piscina al Velassaru Resort – Maldive

Situato su un atollo che sembra la fotocopia di un paradiso terrestre, questo resort non ha badato a spese per mettere a loro agio gli ospiti, inventandosi ogni sorta di comodità immaginabile e anche qualcuna inimmaginabile, come questa piscina. Una struttura realizzata in legno immersa nel mare, con comode sedute idromassaggio. Niente male, vero?

Giulia-2

Piscina Oberoi Udaivilas sul lago Pichola – India

Ideale per un soggiorno in India, questa struttura sembra un vero e proprio castello. Si tratta di un mega resort, parte del gruppo Oberoi, che si estende su una superficie di 50 ettari di cui 20 di parco naturale. Assolutamente da vedere la piscina, alla quale gli ospiti hanno accesso esclusivo dalle loro camere.

Giulia-3

Ubud Hangis Garden – Indonesia

Gli amanti della natura non potranno fare a meno di innamorarsi di questa struttura, immersa nel verde di una foresta secolare e realizzata su più terrazze ad un’altezza che sfiora quasi le cime degli alberi. Quando farai il bagno ti sembrerà di tuffarti in mezzo alle fronde.

Jameos del Agua – Lanzarote

Sembra uno specchio d’acqua naturale da quanto è ben rifinita questa magnifica piscina costruita dall’azienda italiana Busatta Piscine. In realtà si tratta di una piscina artificiale, che però si intona perfettamente all’ambiente. Situata in una nota località turistica famosa per i suoi tunnel di origine vulcanica e per le grotte suggestive, è l’ideale per una pausa rinfrescante e rigenerante.

Giulia-4

Hai già deciso qual è la tua preferita?