Prevenire le rughe e favorire la bellezza del viso: come si fa

Ovviamente, tutti vorrebbero restare giovani per sempre e fermare il tempo. Purtroppo, questo scorre inesorabile e segna il volto che presenta sempre le più segni di espressione e rughe anno dopo anno. Il processo di invecchiamento non è uguale per tutti e alcuni potrebbero avere a che fare con i segni di espressione già intorno ai vent’anni.

Per tutte queste persone non solo, potrebbe essere utile leggere questa breve guida che indica quali sono i trattamenti viso da fare a casa evitando di dover correre dal chirurgo estetico per un lifting viso a Milano.

La ginnastica facciale

È importante prevenire il processo di invecchiamento facciale e la caduta del derma per effetto della Forza di gravità. Con il passare degli anni la pelle tende a cadere verso il basso perché perde la sua tonicità legata a una diminuzione di produzione di collagene, la proteina prodotta naturalmente dalle cellule che Fa da elastico per la pelle.

Bisognerebbe fare una ginnastica facciale massaggiando il viso dal basso verso l’alto concentrandosi sulle zone del collo E delle guance.

Le maschere in tessuto

L’idratazione della pelle è fondamentale per mantenerla giovane e fresca. Le cellule del derma che perdono idratazione durante il giorno fanno seccare la pelle e comparire più facilmente le rughe. Oltre ad utilizzare creme idratanti e oli per il viso, vale la pena fare una maschera in tessuto una volta alla settimana. Si tratta di maschere che contengono un flacone di siero ottimo per idratare in profondità le cellule. Il tessuto favorisce la penetrazione del prodotto.

I roller per il viso

Infine, per rimandare l’intervento di lifting viso a Milano si consiglia di utilizzare dei roller per il viso. Sono dei tool che si trovano facilmente in commercio in tutti i centri di bellezza ma anche on-line. Per aiutare il rullo a scorrere meglio sulla pelle del viso si può utilizzare del latte idratante o anche della semplice crema idratante come quella quotidiana.