Tantissime persone hanno un bagno datato sprovvisto del più moderno box doccia. Significa che si ritrovano a fare la doccia nella classica vasca da bagno. Tuttavia, non è facilissimo usare la vasca da bagno per fare una doccia se prima non si installa una tenda per la doccia. Può essere una soluzione ottimale per la vita di tutti i giorni quando non c’è tempo da perdere e occorre fare tutto di fretta per rispettare le tempistiche.

Per reinventare un bagno, a volte, basta davvero poco. Non sempre è possibile installare sanitaria sospesi, lavabi da appoggio e rubinetteria a muro. Quando un progetto così ampio che prevede mille e più interventi strutturali non è fattibile, non significa che si debba per forza rinunciare. Infatti, ci sono tanti piccoli trucchi che tutti possono mettere in atto già ora per personalizzare l’ambiente e renderlo meno anonimo rispetto a prima.

Per esempio, si possono cambiare i tessili, iniziando proprio dalla tenda della doccia. Oggi sul mercato si trovano moltissime soluzioni molto valide. La tenda per la doccia no deve per forza esser semplice e basic, anzi. Secondo gli interior designer si possono usare delle tende per la doccia di grande impatto visivo con fantasie molto belle. Non ci sono solo le righe verticali per le tende doccia ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Basta davvero poco per dare un aspetto nuovo al bagno e renderlo più interessante rispetto a prima. Nuovi stampati, tessuti idrorepellenti e duraturi sono la caratteristiche principali che descrivono le nuove tende della doccia.

Agire sugli accessori bagno è una soluzione molto valida per dare un aspetto diverso al bagno senza grandi interventi o rivoluzioni rispetto a prima. Si può fare tabula rasa e inserire tutti accesosi nuovi per il bagno che abbiano uno stile cool e frizzante. Ci sono tantissime proposte dallo stile ricercato grazie a forme sinuose o minimal. E che dire poi delle soluzioni più umoristiche? Oggi per il bagno ci sono moltissimi accessori simpatici e divertenti.

Chi è invece intenzionato a rifare il bagno dalla testa ai piedi, non deve far altro che prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazione-bagno-milano.it

Di Grey