Robot tagliaerba Worx: funzioni e caratteristiche tecniche

Chiunque possieda un giardino sa bene che il lavoro più difficile è noioso è quello della rasatura del prato, del resto, un prato ben rasato, pulito e perfetto offre un’immagine di ordine e armonia. La scelta del tagliaerba è quindi fondamentale per chi ama prendersi cura del proprio spazio verde.

Acquistare un robot tagliaerba è la soluzione migliore per gestire personalmente la manutenzione del giardino e, nello stesso tempo, evitare di perdere tempo, soprattutto per chi non avesse molta esperienza in fatto di giardinaggio.

Il tagliaerba robotizzato è uno strumento innovativo e sofisticato, che permette di velocizzare al massimo le operazioni di taglio del prato in merito alla completa automatizzazione di ogni operazione. Il robot si muove in autonomia nell’area predefinita, non richiede alcun intervento manuale e ritorna automaticamente alla stazione di ricarica.

Tra gli apparecchi migliori disponibili sul mercato, si trovano i robot tagliaerba Worx, disponibili in diversi modelli e noti per l’affidabilità e la potenza, oltre che per un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

I robot tagliaerba di Worx si distinguono per la colorazione vivace, arancione e nera, e il design moderno, piacevole ed elegante, ideali quindi da lasciare bene in vista sul prato.

Le prestazioni della serie di robot tagliaerba Worx

I rasaerba robotizzati Worx sono disponibili in diverse varianti, dalla potenza e dalle prestazioni più o meno elevate, da scegliere prima di tutto in base alle dimensioni del prato. I modelli di fascia più alta garantiscono una serie di prestazioni interessanti e permettono di mantenere il proprio giardino perfettamente curato senza fatica.

A fronte di dimensioni compatte e peso non eccessivo, i robot rasaerba di Worx sono dotati di lame a doppia affilatura e utilizzano il sistema di taglio mulching, ovvero provvedono a sminuzzare e distribuire sul prato gli sfalci d’erba, ottenendo un effetto di fertilizzante naturale.

L’altezza del manto erboso può essere impostata a piacere, il taglio viene effettuato con la massima precisione senza alcuna necessità di ripassare sulla stessa zona.

La possibilità di programmare l’area di lavoro suddividendola in diverse zone evita il rischio di lasciare aree scoperte e permette di avere un prato sempre curato alla perfezione.

Alcuni modelli di tagliaerba robotizzato Worx sono inoltre dotati di tagliabordi, per definire il perimetro del prato con la maggiore precisione possibile, e di sistema di pacciamatura per favorire l’azione fertilizzante degli sfalci d’erba.

Resistenza elevata e massima sicurezza

Una particolarità che distingue gran parte dei robot Worx è la capacità di resistere bene alle intemperie e di lavorare bene anche su terreni sconnessi e in pendenza. Semplicissimi da utilizzare, questi apparecchi si connettono alla rete wifi di casa e possono essere comandati anche tramite applicazione remota su smartphone.

La sicurezza è una caratteristica di primaria importanza per i robot tagliaerba Worx. I sensori bloccano immediatamente le lame nel momento in cui l’apparecchio viene sollevato, anche accidentalmente, o si ribalta, proteggendo le persone e i piccoli animali domestici. L’antifurto elettronico e il codice Pin di sicurezza esclude, in caso di furto, qualsiasi possibilità di utilizzo.