Scopri anche tu i numerosi benefici dell’allenamento in acqua.

piscinafitFitness Occasion nasce dall’idea e dall’unione di esperti trainer che vantano una pluriennale esperienza nel settore dell’attrezzature per fitness e per la riabilitazione in acqua. Si è infatti scoperto che l’esercizio ginnico svolto in acqua dà una serie di benefici maggiori rispetto allo stesso esercizio svolto all’asciutto. Si è notato subito che la resistenza dell’acqua consente uno sforzo maggiore e quindi un recupero più rapido.

L’intento che accomuna gli esperti trainer di Fitness Occasion è quello di progettare e proporre attrezzi ginnici dal design innovativo che possono essere utilizzati in acqua per un maggior beneficio. Si presta particolare attenzione al controllo della qualità in osservanza delle regole della sicurezza degli ambienti in cui questi attrezzi vengono utilizzati, rispettando sempre le normative in merito per garantire la sicurezza ai clienti finali.

Gli attrezzi da ginnastica proposti da Fitness Occasion fanno parte della gamma denominata H2Ofit e sono utilizzati da molti anni in tutta Italia e all’estero per la loro ergonomica, la sicurezza e l’estrema affidabilità che si uniscono ad un design innovativo ed accattivante.

Il water trampoline è un trampolino acquatico elastico leggero e facile da usare. Ha ridotte dimensioni e vanta un prezzo contenuto. Il water trampoline è un attrezzo che si presta all’uso di tipo aerobico, riabilitativo o semplicemente ludico. È un prodotto che è stato costruito con acciai speciali resistenti all’ossidazione e che proteggono dagli agenti aggressivi presenti nell’acqua delle piscine. Il water trampoline è l’ideale per la riabilitazione in acqua, infatti saltellare in acqua è divertente, semplice, aiuta a bruciare grassi, eliminare le tossine, migliora la circolazione linfatica ma rappresenta anche un’attività aerobica completa che sollecita il lavoro cardiovascolare e l’agilità del corpo facendo bruciare circa 200 Kcal ogni 15 minuti di attività.

Anche gli utenti della terza età possono iniziare ad utilizzare il water trampoline con piccoli movimenti dei piedi che restano a contatto con il trampolino e il corpo che si muove in alto e in basso perché anche il solo saltellare immersi nell’acqua rappresenta un esercizio alla portata di tutti senza controindicazioni. Infine il water trampoline aiuta a definire e tonificare i muscoli.