Sgombero: che cosa serve

Nel momento in cui sei alle prese con un’operazione come lo sgombero, si tratti di un appartamento ovviamente di servizio più piccoli come la cantina, è importante capire che cosa serve. Per questa semplice ragione abbiamo pensato fosse utile avere già pronta una lista del materiale necessario per portare a termine uno sgombero in autonomia come dei veri professionisti.

Il trapano o l’avvitatore. Spesso durante uno sgombero capita di dover smontare dei mobili anche mensole, lampadari, etc. perciò è utile avere a portata di mano un trapano anche un avvitatore elettrico. Prima di occuparsi questi lavori, meglio mettere questi dispositivi in carica per velocizzare le operazioni.

La cassetta degli attrezzi. Oltre il trapano o all’avvitatore elettrico, vale sempre la pena avere a portata di mano una cassetta degli attrezzi con tutto quello che serve per lo sgombero.

Una scala. Chi svolge lavori in casa spesso alla cattiva abitudine di raggiungere i punti in alto in maniera Poco sicura con una sedia. Meglio invece avere una scala telescopica per operare in condizioni di sicurezza, evitando incidenti anche pericolosi.

Scarpe antinfortunistiche. Lavorare in sicurezza è imperativo anche Durante i lavori in autonomia. Diverse persone che operano in casa, sono soliti indossare calzature poco adeguate addirittura le pantofole. Bada bene a infilare delle scarpe antinfortunistica che proteggono il piede dall’1 eventuale caduta di un oggetto contundente dall’alto.

Abbigliamento adeguato. Non solo scarpe, tutto l’abbigliamento deve essere adeguato per svolgere uno sgombero con le caratteristiche professionali.

I bidoni dell’immondizia. Se anche tu sei alle prese con uno sgombero, dovrai buttare via diversi materiali. Predisponi i bidoni dell’immondizia per separare già sul posto carta e cartone, plastica, metalli, legno, umido e indifferenziato.

Protezioni per i pavimenti. Smontando mobili, trascinando oggetti e utilizzando strumenti, è facile che qualcosa di contundente possa cadere dall’alto. Per evitare di rovinare le pavimentazioni, soprattutto quelle più delicate come il parquet, bisogna proteggere il pavimento con dei pezzi cartoni e anche vecchie coperte.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.sgomberoappartamentitorino.com