Shiitake: Il fungo della mille risorse

ShiitakeMolti lo conoscono semplicemente come un fungo giapponese, altri pensano allo shiitake come a un fungo medicinale commestibile e conosciuto in Asia, Cina e Giappone. Le proprietà benefiche sono molteplici e permettono di combattere svariate tipologie, confermate da importanti università mondiali che hanno analizzato per bene questi funghi.

Le proprietà presenti sono innumerevoli, pensate che lo shiitake, sono ricchi di amminoacidi, minerali ( potassio, fosforo, sodio, magnesio, alluminio, calcio, zolfo e ferro). Il sapore dello shiitake è piccante e può essere utilizzato per la preparazione di molteplici ricette, in commercio si trova essiccato sia nei negozi che in vendita come alimento biologico o tisana.

Quali sono le proprietà dello shiitake

Le numerose proprietà di questo fungo sono conosciute in tutto il mondo, una delle più famose è quella relativa alla stimolazione dei globuli bianchi pronti a proteggere l’avanzamento di elementi dannosi. Inoltre viene utilizzato per ridurre in modo notevole il colesterolo nel sangue, protegge il fegato e aiuta l’intestina nella formazione di carica batterica.

Da non dimenticare la presenza di magnesio che protegge il fegato e aiuta a costituire una forte flora batterica.

Conoscere la storia del fungo

Per conoscere in maniera dettagliata la storia del fungo è fondamentale tenere in considerazione alcuni dettagli e valutare tutte le offerte necessarie proposte per aiutare l’organismo a combattere ogni genere di problema a livello fisico.

Non è molto popolare in Italia nonostante alcune erboristerie hanno iniziato a vendere lo shiitake sottoforma di tisane e impacchi ricchi di proprietà benefiche. Scegliete le occasioni migliori e vi accorgerete di non poter fare a meno di queste proprietà benefiche che non deludono nessuno. Affidatevi agli specialisti erboristi e medici per comprendere realmente l’aiuto che può essere offerto dallo shiitake.

E’ importante conoscere ogni genere di bellezza direttamente dalla natura.