Soccorso stradale: quali sono le sue caratteristiche

La guida che segue è utilissima per tutte quelle persone che non hanno ben presente come funziona l’assistenza stradale del carroattrezzi Roma e dintorni.

Quando chiamare un carro attrezzi

Ci sono moltissimi casi in cui serve l’assistenza stradale del carroattrezzi Roma e in primis ci sono gli incidenti stradali. Qualsiasi sia la dinamica dell’incidente e di chiunque sia la colpa, il carro attrezzi è l’unico mezzo specifico per prestare i soccorsi in piena sicurezza, rimorchiando i veicoli  e conducendoli presso l’officina più vicina. Le automobile che sono finite fuori strada dentro un fosso o un canale di scolo, hanno bisogno di un carro attrezzi per uscire dai guai. Altre cause che spingono a chiamare il carroattrezzi Roma sono il parabrezza infranto oppure una ruota a terra. Non è frequente, ma può sempre capitare che il kit per la sostituzione della ruta forata manchi di qualche sua parte impedendo di cambiare la ruota.

Un intervento h24

Non esiste un limite orario per richiedere i soccorsi stradali poiché il servizio è attivo h24. Questo implica che si può chiamare il carro attrezzi 24 ore su 24, sia di giorno che soprattutto di notte. Inoltre, il servizio die soccorsi stradali è attivo 365 l’anno, inclusi quindi i gironi festivi e anche i weekend.

Il costo agevolato

Non è affatto vero che il carroattrezzi Roma costa molto poiché si tratta di un servizio che spesso è agevolato. Ci sono moltissime categorie di automobilisti che possono godere di una tariffa scontata o che non devono proprio pagare nulla. Il primo caso è quello delle coperture assicurative complete: un’automobile che ha un’assicurazione completa non deve pagare nulla. Inoltre, chi ha preso l’automobile con le nuove formule offerte in concessionaria, spesso ha l’assistenza stradale inclusa. Chi paga una rata per l’automobile e dopo un certo periodo, circa 5 anni, può decidere se restituirla, comprarla oppure prendere una nuova, ha spesso questo servizio gratuito. Lo stesso vale per i soci dell’Aci e simili