Tipi di infestazioni: quante ce ne sono

Diverse persone parlano di infestazione senza però sapere di che cosa si tratta. Quando si parla di infestanti non si fa riferimento solo a una categoria specifica poiché l’intestazione può essere collegata a diversi fattori, come spiegato nella breve guida che segue.

Insetti

Moltissime volte la disinfestazione Roma è chiamata ad intervenire per debellare dei fastidiosi insetti. Purtroppo, esistono moltissimi insetti che possono entrare nelle abitazioni e crescere di numero fino a diventare un problema molto grave. Gli insetti che più spesso risultano essere un problema all’una domestica ci sono le zanzare, gli scarafaggi, le formiche, le cimici dei letti, le mosche etc.

Tra i consigli per limitare l’arrivo degli insetti c’è sicuramente quello di una accurata pulizia, soprattutto per quanto riguarda un ambiente come quello della cucina dove anche un piccolo residuo di cibo può attirare fastidiosi infestanti. Inoltre, anche gli animali vanno protetti con prodotti specifici perché spesso sono loro a far da vettore a questi fastidiosi insetti.

Roditori

Altri infestanti con cui purtroppo molti hanno a che fare sono i roditori come topolini, topi, ratti, scoiattoli e simili. Anche questi animali possono avvicinarsi eccessivamente all’interno delle abitazioni creando problemi per quanto riguarda l’igiene dato che questi i roditori spesso portano con sé altri piccoli interessanti come gli insetti visti prima.

Piante

In pochi ci pensano ma anche le piante rappresentano un tipo di intestazione. Ci sono diverse piante che soffocano le altre diventando un problema. Basti pensare all’edera che deve sempre essere limitata altrimenti può arrampicarsi sulla casa, rovinando il muro ma anche aumentando l’umidità. Bisogna attuare modalità specifiche per la disinfestazione Roma per evitare ripercussioni a lungo termine.

Uccelli

Anche gli uccelli possono avere carattere infestante quando si avvicinano eccessivamente alle abitazioni e crescono di numero. Basti pensare a piccioni e gabbiani che fanno rumore e con le loro deiezioni sporcano dappertutto. Ogni anfratto è buono per fare in nido e per riposare. La disinfestazione Roma utilizza diversi sistemi come i dissuasori metallici, l reti, l’urina di volpe ma anche mangime sterilizzante.