Trucchi e soluzioni per pulire le parti più difficili di casa

Questi sono alcuni trucchi e soluzioni che si possono mettere subito in pratica per le parti più difficili da trattare e raggiungere durante le pulizie di ruotine della casa.

I tessuti e i tessili

I tessili sono particolarmente ostici da trattare. È abbastanza difficile pulire i tessili senza per forza lavarli ogni volta. l’idea migliore che ci sia è prima aspirarli con l’accessorio adatto dell’aspirapolvere e poi passarli con ozono oppure vapore. Si tratta di un trucco che si usa anche durante le operazioni di igienizzazione e sanificazione a Verona per evitare che persista una pericolosa carica batterica su queste superfici come divani, materassi, cuccia del cane, tendaggi e simili.

Il vetro della doccia

Il cristallo del box doccia spesso e volentieri sembra sporco, non è sporco ma solo calcare che è presente naturalmente all’interno dell’acqua che si deposita sulla sua superfice. La pulizia non è così difficile come si potrebbe pensare, a patto di usare il giusto prodotto. È necessario usare uno spray anticalcare ad azione rapida senza risciacquo che scioglie il calcare all’istante senza doversene preoccupare più. inoltre, ci sono certe soluzioni che creano un film in grado di impedire il deposito dello goccioline di acqua in futuro.

Il fondo della vasca

Nel fondo della vasca da bagno è abbastanza normale che si crei uno strato di sporcizia che fa apparire al ceramica gialla e opaca invece che bianca e brillante. Il trucco è lasciare che il prodotto agisca sulla superficie, una miscela di bicarbonato e acido citrico, può fare la differenza.

Le maniglie della porte

Anche le mangiale delle porte possono presentare qualche difficoltà in più quando si tratta di pulizie. Purtroppo, l’unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche. Si prende un panno in microfibra, lo si inumidisce e poi si usa una soluzione antibatterica. Si tratta di un trucco ottimo per le le operazioni di igienizzazione e sanificazione a Verona che hanno lo scopo di ridurre la carica batterica che persiste sulle superfici.