Tutti i dettagli sulle carte di credito revolving

CarteRevolvingHai sentito parlare delle carte di credito revolving, un tuo amico ne ha una e ti ha consigliato di richiederla presso il tuo istituto di credito perchè permette di dilazionare le spese nel tempo e in questo periodo potrebbe tornarti molto utile? Non hai abbastanza informazioni in merito e vorresti prima di tutto capire esattamente come funzionino queste particolari carte di credito, ma non ti fidi troppo di quello che potrebbero consigliarti in banca e vorresti chiarirti le idee prima di andare a richiederne anche tu una? Nessun problema: sei capitato nel posto giusto perchè in questo articolo potrai trovare tutti i dettagli sulle carte di credito revolving!

Prima di tutto, è importante capire come funzionino queste carte e in cosa siano diverse da quelle tradizionali: le carte di credito revolving stanno avendo grande successo in questo periodo perchè a differenza di quelle classiche permettono di effettuare delle spese e di rimborsare l’importo in comode rate distribuite nei mesi successivi. Alcune carte di credito revolving sono particolarmente flessibili e consentono al cliente di scegliere quando e come rimborsare l’importo (se rateizzandolo oppure corrispondendolo in un’unica soluzione al momento di disponibilità).

Ma come si deve fare per richiedere una carta di credito di questo tipo? Innanzitutto è bene che tu sappia che non tutti gli istituti di credito hanno integrato questo metodo di pagamento, ma la maggior parte sì quindi ti basterà trovare la banca che preferisci e richiederla. Naturalmente, il suo rilascio dipende dalla tua capacità di rimborsare le successive spese quindi dovrai fornire una documentazione specifica: documento d’identità valido, codice fiscale, ultime buste paga (o in alternativa modello 730, modello Unico, o altra documentazione reddituale).

Per quanto riguarda le spese collegate alle carte di credito revolving, anche queste dipendono dall’istituto di credito che sceglierai e dipendono interamente da quello. Se quindi ti vengono proposte tariffe eccessive, ti consiglio di provare a farne richiesta presso un altro istituto: potresti trovare condizioni più vantaggiose!

Per scoprire tutti i dettagli sulle carte di credito revolving, comunque, ti consiglio di visitare questo sito web: http://www.cartedicreditorevolving.com/. A me è tornato molto utile e in poco tempo sono riuscito a comprendere ogni cosa in modo approfondito!