Vendere automobili usate: i consigli migliori per scrivere l’annuncio online

Il testo

La prima cosa che devi curare quando vuoi vendere la tua automobile usata è il testo dell’annuncio. Un buon annuncio deve essere completo di ogni dettaglio ma non essere troppo lungo. Inserisci le informazioni fondamentali in merito alla macchina che vuoi vendere come la marca, il modello, l’anno di produzione, il chilometraggio e anche il tipo di alimentazione. Sono tutti fattori che vanno a incidere sul prezzo di vendita, il quale deve essere specificato. Non dilungarti troppo coni dettagli perché un annuncio lungo non viene letto interamente dall’utente che dedica pochi minuti ad ogni automobile in vendita. Inserisci, infine, anche i tuoi contatti a seconda delle regole del sito.

Allegare delle fotografie

Nel momento in cui scrivi il tuo annuncio per vendere la tua automobile usata, devi anche ricordarti di allegare delle fotografie che possano mostrare il mezzo e le sue condizioni affinché un potenziale compratore possa farsi un’idea realistica. È meglio scattare all’aperto alla luce del sole perciò non usare il garage come set fotografico. Fai alcuni scatti da diverse angolazioni e riprendi anche gli interni, magari focalizzando sul cruscotto in modo da mostrare il contachilometri. Allega solo un paio di foto e non tutte quelle che hai scattato poiché sono inutili: ne basta un tipo per ogni angolazione per mostrare le condizioni dell’autobombe che vuoi vendere a un privato online.

Infine…

Un ultimo consiglio è più un avvertimento. Ricorda di inserire tutte le informazioni necessarie perché un compratore possa valutare l’acquisto e non pensare che dare meno informazioni aiuta a individuare i compratori veramente interessati. Un compratore non vuole perdere tempo nel chiamarti per avere più dettagli in merito al chilometraggio, al prezzo, alle foto o altro ma fa le sue valutazioni con quello che scrivi nell’annuncio. Se posti un annuncio incompleto corri il serio rischio che venga ignorato e scartato così la tua automobile resta invenduta, svalutandosi sempre più con il passare del tempo.

Per saperne di più sulla valutazione della tua automobile, clicca qui VendoAuto.org