Infissi e serramenti per le finestre: come sono realizzati

I serramenti e gli infissi per le finestre di casa possono essere realizzati utilizzando materiali diversi. Per capire quali sono questi materiali e quali sono il pro e i contro di ogni soluzione, basta continuare a leggere questo breve approfondimento diviso in comodi paragrafi.

  1. Infissi in PVC

Gli infissi in PVC sono un prodotto che presenta ottime caratteristiche. Grazie all’utilizzo del PVC, un materiale plastico, si ottengono benefici sotto diversi punti di vista. Infatti, si tratta di serramenti in grado di garantire un buon livello di sicurezza perché antiscasso. Sono particolarmente resistenti perché non temono l’azione deteriorante degli agenti climatici. Inoltre, sono facili da pulire e non richiedono particolari operazioni di manutenzione. Infine, bisogna parlare anche del prezzo che è estremamente competitivo per uno prodotto che presenta ottimi benefici.

  1. Serramenti in alluminio

L’alluminio è uno dei materiali più recenti che viene impiegato per la produzione di serramenti e infissi. Questo metallo conferisce grande resistenza e garantisce un alto livello di sicurezza. Infatti, è impossibile scassinare serramenti in alluminio anche per I ladri più esperti che utilizzano strumenti per lo scasso e tecniche più avanzate. L’alluminio presenta però un problema per quanto riguarda l’isolamento termico. Infatti, non blocca il passaggio della temperatura da dentro a fuori e contrario poiché è una materiale conduttore.

  1. Infissi in legno

Tradizionalmente, per la realizzazione di infissi e serramenti per finestre si fa ricorso al legno. Questo materiale di origine naturale un ottimo impatto estetico grazie alle sue sfumature, venature e nodi che si formano durante il processo di crescita. Sono disponibili essenze di diverse tonalità per garantire lo stile desiderato. È un prodotto che resiste bene ai diversi tentativi di scasso ma che ha qualche problema per colpa delle intemperie che lo rovinano e richiedono operazioni di manutenzione frequenti. Infine, il prezzo degli infissi in legno è il più alto della categoria proprio per via dell’utilizzo del materiale naturale.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.infissi-prezzi.it