Gli orologi Rolex costituiscono un bene di valore elevato, in quanto rappresentano un vero capolavoro sia di tecnologia che di design, oltre ad essere realizzati con materiali pregiati, metalli e pietre preziose. Per chi possiede un Rolex, è importante tenere presente che si tratta di un vero e proprio investimento, che tende a rivalutarsi nel corso del tempo e che può essere comunque rivenduto in qualsiasi momento ad un centro specializzato o a un collezionista serio.

 

Chiedere la valutazione di un orologio Rolex può essere necessario nel caso in cui si decida di venderlo o comunque di conoscerne con precisione la quotazione, tuttavia anche quando capita l’occasione di acquistare un orologio usato, soprattutto se da un privato o da un negozio poco noto, si consiglia di chiedere sempre una perizia professionale.

 

Le collezioni di orologi Rolex includono modelli storici, edizioni limitate e versioni particolarmente pregiate, alcuni dei quali hanno raggiunto, nel corso degli anni, un valore molto alto, e sono sempre ricercati da estimatori e collezionisti, con la possibilità di ricavare un utile.

 

Il negozio compro Rolex Monza è disponibile per acquistare Rolex usati, recenti, d’epoca e vintage, proponendo la migliore quotazione del momento. Il centro offre una perizia accurata e precisa per verificare e confermare l’autenticità di un orologio, per testarne il meccanismo e per controllare ogni minimo dettaglio estetico, determinandone il valore di vendita.

 

Servizio completo di valutazione e di compravendita

 

I negozi Compro Rolex sono a disposizione per chi desidera acquistare un nuovo modello per arricchire la propria collezione, per chi vuole vendere un orologio di proprietà oppure semplicemente conoscerne il valore.

 

Prima di vendere o acquistare un Rolex, è infatti necessario accertarsi sia dell’autenticità che del valore, rivolgendosi ad un centro specializzato, che garantisca professionalità, competenza e affidabilità.

 

La valutazione di un orologio di alto livello è piuttosto complessa poiché richiede la massima conoscenza del marchio di riferimento, oltre alla capacità di controllare le funzioni di un cronografo meccanico e verificarne il funzionamento. Un tecnico esperto provvede inoltre a controllare ogni minimo dettaglio per quanto riguarda la cassa esterna e il veto, accertandosi che non siano presenti segni di usura e graffi.

Di Grey