Antiscasso

Una delle caratteristiche che vanta una serranda è la capacità di resistere anche a un tentativo di scasso. Questo vuol dire che gli avvolgibili e le serrande hanno una serie di sistemi per aumentarne la sicurezza in maniera che eventuali malizianti non possano scassinarla per entrare in casa, nel box auto o nel negozio per rubare merce preziosa. Un avvolgibile non può essere aperto da fuori nemmeno usando attrezzi come piede di porco o trapano, come ampiamente dimostrato dai test più scrupolosi eseguiti in laboratori super partes.

Idrorepellente

Un avvolgibile è anche idrorepellente cioè non è suscettibile all’azione della pioggia, che invece risulta erosiva in altri casi, come capita per i serramenti in legno. Gli agenti atmosferici possono risultare molto begativi su alcuni materiale che vengono esposti all’esterno ma non c’è questo rischio con gli avvolgibili che sono pensati proprio per resistere a lungo nel tempo, così da durare più e più anni, mantenendo intatte le loro caratteristiche di bellezza e funzionalità. La pioggia scivola via così da non infiltrarsi dentro e non creare muschio o muffa.

Isolante

Gli avvolgibili e le serrande hanno anche il vantaggio di essere isolanti poiché sono fonoassorbenti. I forti rumori che possono provenire da una strada trafficata o anche da locali notturni, vengono ostacolati dagli avvolgibili così è più facile creare un ambiente tranquillo e confortevole per riposare durante la notte.  i rumori sono minori da subito quando si chiude un avvolgile o una tapparella in casa.

Ignifuga

Un aspetto molto importante che andrebbe sempre curato al massimo riguarda la resistenza al fuoco. È di fondamentale importanza avere in casa, in negozio, in garage o in altre zone dei materiali che possano resistere anche a un eventuale incendio, così da non avere danni ingenti. Se un prodotto, come gli avvolgibili, è ignifugo significa che non alimenta le fiamme che restano più circoscritte perciò più facile da estinguere. Avere prodotti di questo tipo è molto meglio!

Per saperne di più, clicca qui serrandeavvolgibiliroma.it .

Di Editore