Il Canada è considerato il Paese che ha più laghi al mondo, fanno parte integrante del paesaggio e sono tra i più famosi e pittoreschi.

Durante una vacanza in Canada uno dei posti più belli e suggestivi da vedere è sicuramente il Moraine Lake sulle Montagne Rocciose, un lago alpino che viene alimentato dallo scioglimento dei ghiacciai, con le sue acque di un colore tra lo smeraldo ed il turchese intenso, che cambiano d’intensità in estate, fanno da contrasto alla natura selvaggia che lo circonda.

Questa tonalità così particolare è data dalla rifrazione della luce sulle microscopiche particelle di roccia, che si staccano dalla montagna e cadono nelle sue acque.

Il lago Moraine si trova nella Valle delle Dieci Cime, nel Parco Nazionale di Banff nella provincia di Alberta, offre un panorama unico nel suo genere con le famose Ten Peaks, ovvero le dieci imponenti vette innevate che si stagliano alle sue spalle e che si riflettono nelle sue acque

Sono milioni i turisti che ogni anno decidono di trascorrere dei giorni in questo scenario spettacolare, che offre numerosi attività all’aria aperta, dalle passeggiate alle semplici escursioni a piedi, seguendo i sentieri che si snodano lungo la parete rocciosa.

Tra gli sport acquatici la canoa, è una delle attività più popolari, dalle pedalate in mountain bike alle impegnative arrampicate, dedicate sia agli esperti che a quelli che si cimentano per la prima volta.

Il periodo migliore per visitarlo è sicuramente quello compreso tra la fine di maggio ed ottobre, quando le temperature sono meno rigide e lo si può ammirare in tutta la sua bellezza, visto che per la restante parte dell’anno è completamente innevato e ghiacciato, con il rischio di formazioni di valanghe. Se ti piace il viaggiare ti consigliamo il portale di viaggio in Marocco, utile e pieno di risorse per organizzare un viaggio sicuro nel deserto del Sahara!

Di Grey