Festa di compleanno da organizzare: come puoi fare

Se si avvicina il giorno del tuto compleanno e devi organizzare la festa, ecco alcuni spunti che ti possono tornare molto utili con l’organizzazione. Leggi questa guida qui di seguito e troverai alcune idee niente male per festeggiare.

Chi invitare

Uno degli aspetti decisivi di una festa di compleanno riguarda gli inviti. La macchina organizzativa non può procedere se prima non capisci quanta gente verrà alla tua festa di compleanno. Ci sono diversi modi per fare gli inviti: il passaparola, gli inviti scritti o anche il più moderno gruppo sui servizi di messaggistica istantanea, come l’usatissimo Whatsapp. Decidi se vuoi una festa in grande oppure una cosa tra pochi amici per poi proseguire con gli altri step organizzativi.

Dove fare la festa

Il secondo aspetto di cui ti devi preoccupare riguarda il luogo della festa. Devi decidere dove sarà la festa del tuo compleanno. Se compi gli anni durante la bella stagione, allora puoi pensare di farla in un giardino o parco pubblico. Tieni presente che il meteo dovrà essere tuo alleato, altrimenti il piano salta. Ci sono comunque diverse alternative: casa tua, anche se dovrai pulire sia prima che dopo soprattutto, un locale o anche una sala in affitto. Ci sono tantissimi bei posti che prendere in affitto per la tua festa di compleanno affinché sia davvero speciale.

Cosa servire

Se decidi di non fare al festa in un locale, ma a casa tua, in un parco o meglio ancora in un sala in affitto, allora il problema di cosa servire si risolve pressoché da solo. Scegli anche tu, come hanno già fatto tantissimi altri, per un catering. In questo modo ti levi di torno il problema di che cosa cucinare e servire agli invita la tuo party di compleanno. Il catering è disponibile a intervenire in ogni luogo, anche dove non c’è la cucina e ti porta quello che vuoi. Comunica anche se ci sono problemi di intolleranze e allergie per un catering personalizzato.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.catering-roma.eu