È normale preoccuparsi del livello di sicurezza della propria abitazione e quelli che elencati di seguito sono tre tra i migliori sistemi in assoluto per evitare l’ingresso da parte dei ladri e degli scassinatori.

  1. La porta blindata di ingresso

Tra i migliori sistemi per la sicurezza domestica c’è anche la porta blindata. Si tratta di una porta realizzata in materiale solido e resistente come l’acciaio inox. È composta da più strati in maniera che sia impossibile trapanare. La serratura è a cilindri europei che non può essere fatta saltare nemmeno con un sistema di bumping. È sufficiente chiamare un valido fabbro per montare una porta di questo tipo viene È fissata al muro con una gabbiatura aggiuntiva e delle zanche di ferro ai lati che entrano nella parete. È anche un sistema deterrente poiché i ladri stanno alla larga se vedono una porta blindata di ultima generazione senza perdere tempo ed energia nel provare ad aprirla.

  1. Il sistema di allarme

Il sistema di allarme è sicuramente tra I migliori per la sicurezza della tua casa. Si tratta di installare dei sensori porte e finestre che scattano se rilevano un movimento. Oggi questi sistemi sono molto più facili da installare perché non prevedono lavori in muratura poiché sfruttano il segnale wireless del modem di casa. Questo significa poter procedere con l’installazione senza ingenti lavori. I sistemi più avanzati possono essere collegati allo smartphone per inviarti eventuali notifiche di violazione. Anche questo sistema ha un effetto deterrente.

  1. Le luci con sensori di movimento

Ovviamente, le ore del giorno più a rischio per subire un tentativo di effrazione sono quelle serali. Nel momento in cui inizia fare il buio, il rischio aumenta ma può essere ridotto grazie a un sistema di luci esterne con senso di movimento. Si tratta di un’illuminazione aggiuntiva che si attiva solo nel momento in cui capta un movimento tenendo i ladri a distanza.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.prontointerventofabbromonza.it

Di Editore