Ozonoterapia: che cosa c’è sa sapere

L’ozonoterapia un trattamento di cui si sente moltissimo parlare negli ultimi periodi. Se ancora non hai capito bene di che cosa si tratta, quali sono i suoi effetti grafici e in che casi si usa, continua a leggere questo approfondimento che risponde ad ogni tuo dubbio.

Che cos’è

L’ozono terapia è un particolare trattamento che prevede l’uso di una miscela di ozono e ossigeno. Il composto può essere somministrato in diversi modi, ma spesso si utilizza le indicazioni intramuscolari o anche intra articolari.

È una terapia riconosciuta dal Ministero della Sanità e sempre più medici la prescrivono perché ha dato ottimi risultati laddove non è possibile utilizzare i farmaci perché il paziente Jean superordine o problemi di allergia.

Che effetti ha

L’aumento di ossigeno all’interno dei tessuti scatena delle reazioni positive. Il sangue è più ossigenato e le cellule ricevono maggiore combustibile per il loro normale lavoro. quando l’ossigeno entra nei tessuti si hanno diverse azioni tra cui quella antibatterica, antifungina e antivirale.

Spesso si fa ricorso questa terapia alternativa perché ha il vantaggio di ridurre lo stato infiammatorio. Si riducono anche gli inestetismi I problemi dermatologici grazie la capacità di contrastare i radicali liberi che sono i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Quando si usa

Una delle caratteristiche che contraddistinguono ozonoterapia in altri trattamenti riguarda il suo vasto campo di applicazione. Infatti, si utilizza questo sistema per curare l’ernia al disco e altre protuzioni simili.

La terapia con ozono si è dimostrata efficace anche nell’oculare problemi intestinali come stitichezza, ulcera, colite, sindrome del colon irritabile etc. Chi ha problemi di gambe gonfie e vene varicose trova rimedio grazie alle somministrazioni periodiche di ozono. Problemi di microcircolo inestetismi della cellulite possono essere ridotti con questa terapia che si utilizza anche per i suoi benefici anti age e antinvecchiamento.

A concludere la lista delle possibili applicazioni dell’ozonoterapia ci sono patologie quali cefalea, cervicale, lombalgia e altri dolori cronici, acne, eczema, psoriasi e dermatite.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ds-ozonoterapia.it/ozonoterapia-quali-sono-i-costi-ecco-i-prezzi-roma/