Piante aromatiche contro i ratti: quali sono

Ci sono diverse piante e arbusti che possono essere utili per tenere lontani i ratti da piantare in giardino O anche sul sale della finestra per impedire l’ingresso dei fastidiosi roditori.

La ruta

Le piante selvatiche spontanee perfette per la derattizzazione Roma bisogna per forza accettare la ruta comune. Si tratta di un piccolo arbusto che riesce a decorare il giardino grazie ai suoi bellissimi fiori gialli. L’odore carità che si avvicinino i ratti.

Il ribes nero

La pianta del ribes nero è un deterrente molto efficace da piantare nelle aiuole e soprattutto lungo il perimetro del giardino per tenere lontani i roditori.

Il narciso

Meglio anche piantare il narciso che contiene un alcaloide velenoso per i topi che quindi se ne stanno alla larga. Tutti gli altri fiori in bulbo sono invece da evitare.

La menta

Una delle erbe aromatiche più utili e valide in assoluto per la derattizzazione Roma è la menta. Si tratta di un’erba facile da coltivare allora dopo anche in un vaso. Il suo forte odore è sgradito ai topi e ai ratti. Poco importa che tipo di menta sia poiché tutte sono efficaci. Secondo alcuni può essere utile posizionare alcune foglioline di menta fresca all’interno degli spazi di casa dove si sospetta la presenza di un topo come può essere la parte sotto del mobile della cucina.

Il sambuco

Il sambuco è un cespuglio selvatico che primavera produce dei fiori a Ombrello Bianchi che vengono utilizzati per preparare lo sciroppo. È Sicuramente una delle piante più amate le cui bacche vengono raccolte puntualmente per preparare la marmellata in casa ma può tornare utile anche per tenere lontani i roditori. Infatti, anche l’odore di questa pianta risulta fastidioso per i piccoli roditori infestanti. Si può anche preparare un decotto da usare contro i ratti.

L’alloro

La pianta di alloro, detta anche l’anno, è un arbusto sempreverde molto diffuso che si può il giardino anche sul balcone di casa. È una delle piante più note e utilizzate con scopo anti insetto ma anche anti ratto. Si può utilizzare un rametto di alloro calendario della dispensa per tenere a distanza questi fastidiosi animali sono sempre alla costante ricerca di cibo.