4 errori comuni che tutti fanno quando puliscono casa

Quando si parla di faccende domestiche, ci sono degli errori che tutti commettono. In pochi si rendono conto di star sbagliando completamente. Per caprie quali sono questi errori, ecco una breve lista da consultare il prima possibile per non correre più rischi inutili.

  1. Diluire la candeggina

    nell’acqua calda

Moltissime persone sono solite preparare un secchio di acqua calda e diluirci la candeggina per pulire i pavimenti di casa, le superfici o anche i piatti. È un errore gravissimo da non commettere mai! Potrebbe sembrare di ottenere un’igiene profonda, ma non è affatto così. Infatti, la candeggina perde il suo potere se viene buttata in acqua calda. inoltre, il calore va evaporare fumi tossici estremamente pericolosi. La candeggina andrebbe usata pura oppure diluita con acqua fredda perché mantenga intatte e inalterate le sue caratteristiche.

  1. Pulire per primi i pavimenti

Durante le pulizie di casa e le pulizie uffici a Roma molti iniziano dai pavimenti. In realtà, sono l’ultimissima cosa da fare per diverse ragioni. Anzitutto, se si puliscono dopo le superfici, la povere e gli altri residui finiscono sui pavimenti appena puliti per via della gravità. Inoltre, bagnare e lavare il pavimento va fatto alla fine per evitare di calpestare al superficie bagnata lasciando tracce e impronte che rovinano il duro lavoro appena fatto.

  1. Usare il detergente direttamente sulla superficie

Per le pulizie uffici a Roma non si dovrebbe usare il detergente direttamente sulla superficie. Il prodotto va messo prima sullo straccio o sulla spugna e poi passato sulle superfici. Se viene messo direttamente sul materiale da pulire può rovinarlo. Ci sono prodotti molto aggressivi che non vanno per nulla d’accordo con le superfici delicate, rischiando di rovinarli irrimediabilmente.

  1. Non indossare i guanti

Durante le faccende di casa, bisognerebbe sempre indossare dei guanti di plastica. Non è solo per un motivo estetico perché l’acqua calda può seccare la mani, spesso i prodotti per le pulizie uffici a Roma contengono sostanze chimiche che possono risultare irritanti per la pelle.