In ogni casa è sempre presente una caldaia, utilizzata prima di tutto per riscaldamento, ma spesso anche per la produzione di acqua calda per tutta la famiglia. Per questo è molto importante non solo prestare la massima attenzione quando si acquista la propria caldaia ideale, ma anche per tutte le operazioni di manutenzione e controllo necessarie per preservarne il corretto funzionamento, le prestazioni e la potenza.

 

Quando si acquista una caldaia, o nel caso in cui sia necessario ricorrere ad un tecnico per una riparazione urgente, è importante avere la certezza di rivolgersi ad un servizio di qualità, in grado di offrire assistenza e consulenza e di effettuare tutte le operazioni di manutenzione periodica obbligatoria.

 

Grazie alla presenza di un team di tecnici esperti e qualificati, il centro di installazione e assistenza Junkers a Milano è disponibile per fornire un servizio completo, indirizzando ogni cliente verso la scelta ideale in caso di acquisto di una caldaia nuova, oppure per sostituire la propria con un modello più nuovo, sicuro ed efficiente, o ancora per la manutenzione annuale e il controllo dei fumi di combustione. La manutenzione della caldaia è infatti da considerarsi di fondamentale importanza non solo per essere in regola con la normativa, ma anche per garantire la massima efficienza dell’apparecchio e conservarlo a lungo in perfette condizioni.

 

Le caldaie Junkers sono oggi considerate tra le migliori presenti sul mercato, si raccomanda comunque di rispettare la regolare manutenzione e di verificare tutti i controlli periodici obbligatori

 

Verifica dei fumi di combustione della caldaia

 

Una caldaia a gas di ultima generazione rappresenta un costo rilevante, per questo si raccomanda di effettuare le necessarie operazioni di manutenzione periodica e di controllo, con un riguardo particolare anche per i fumi di combustione.

 

Infatti, come sappiamo, i residui di combustione della caldaia devono corrispondere ai requisiti previsti dalla normativa di riferimento, ciò significa che è molto importante evitare la diffusione di sostanze potenzialmente tossiche e dannose, che potrebbero comportare problemi sia alla propria salute che all’ambiente naturale, provvedendo a richiedere al centro di assistenza il controllo periodico dei fumi di combustione.

Di Grey