Come eliminare le borse sotto agli occhi in modo naturale

Per migliorare l’aspetto della zona occhi, ci sono tante soluzioni del tutto naturali che aiutano ad avere pelle distesa e uno sguardo più giovane e fresco. Questi sono alcuni rimedi da provare per attenuare le borse sotto agli occhi in modo naturale.

Impacchi di camomilla

Il gonfiore tipico delle antiestetiche borse sotto agli occhi può esser attenuato con degli impacchi di camomilla. È sufficiente prendere le bustine, fare un infuso, toglierle dall’acqua e applicarle sugli occhi. Ovviamente, non devono esser bollenti altrimenti non funziona. La camomilla è un prodotto in grado di apportare ottimi benefici al derma perché toglie il gonfiore. Per facilitare l’applicazione, si possono avvolgere le bustine in un fazzoletto leggero in tessuto. È particolare indicato per tutte quelle persone che hanno affaticamento oculare legato a troppe ore passate davanti al pc.

Il cetriolo

Molti avranno sicuramente nel loro immaginario comune trattamenti di bellezza con fettine di cetriolo sugli occhi. Non è un vezzo qualsiasi ma c’è una ragione precisa: il cetriolo è fresco e decongestiona la zona degli occhi. Aiuta a rendere lo sguardo meno stanco rispetto a prima, facendolo apparire più fresco. Si può applicare semplicemente la polpa e il succo che grattugiando la verdura privata della buccia. Se risulta troppo liquida e cola, si può mescolare con della semplice farina, meglio se di riso.

I cucchiai freddi

Alcuni tengono sempre in frigorifero un paio di cucchiaini da caffè in metallo, ma perché? Se i primi due sembrano rimedi un po’ scontati e consigli della nonna che lasciano il tempo che trovano, meglio provare con questa soluzione. Il freddo è in grado di sgonfiare le occhiaie più persistenti, soprattutto quello dovute alla stanchezza. Il metallo aumenta la sensazione di freschezza. Il liquido in eccesso che si deposita alla base degli occhi si attenua e l’occhiaia non dovrebbe più avere quell’antiestetico colore blu – viola.

Se i metodi naturali non sortiscono alcun effetto e il difetto estetico ancora perdura, prendi in considerazione la chirurgia estetica e l’intervento di blefaroplastica. Vai su www.blefaroplasticagenova.it