Una tecnica che affonda le sue radici nell’antichità ma che grazie a costanti scoperte e continui aggiornamenti continua ad essere di grande efficacia. E’ la “Carbossiterapia”, ovvero l’utilizzo dell’anidride carbonica per scopi terapeutici. A Roma uno dei punti di riferimento per chi vuole rivolgersi a questa tipologia di trattamento è il Dott. Paolo Contini, esperto di Chirurgia Plastica, Chirurgia Ricostruttiva e Medicina Estetica. Milanese di nascita, laureato a Milano, ma romano d’adozione, il Dott. Paolo Contini chirurgo a Roma e Latina vanta oltre 15 anni di esperienza e ha frequentato i migliori centri di riferimento italiani e stranieri, tra cui il Karolinska Hospital di Stoccolma e il S. Mary’s Hospital di Londra.

Sul suo sito web www.paolocontini.it , completo e molto aggiornato, è possibile avere tutte le informazioni fondamentali non solo sull’esperienza del Dott. Contini, ma sulle varie tecniche da lui approfondite e operate. La “Carbossiterapia” consiste nella somministrazione di anidride carbonica medicale per via sottocutanea attraverso un piccolissimo ago. Il corpo produce abitualmente CO2, quindi il trattamento è assolutamente sicuro. La frequenza ed il numero delle sedute,  generalmente a cadenza settimanale, dipendono dall’entità e dal tipo di patologia da trattare. La tecnica è particolarmente indicata per contrastare le adiposità localizzate, psoriasi, l’insufficienza venosa, le ulcere cutanee e i dolori articolari.

Ma non sono questi gli unici casi in cui viene utilizzata e il Dott. Paolo Contini, grazie alla sua lunga esperienza in questo settore, individua con il paziente, la tecnica più adatta in base alle esigenze. Grazie allo studio delle tecniche più all’avanguardia il Dott. Contini effettua, tra gli altri, interventi di Mastoplastica Additiva, Addominoplastica, Lipoaspirazione e Rinoplastica, in particolare, le sue specializzazioni riguardano la mastoplastica additiva, la liposuzione, l’addominoplastica, la blefaroplastica (blefaroplastica non chirurgica inferiore e superiore, e con laser senza bisturi), la rinoplastica mininvasiva. Paolo Contini ha conseguito il master in Chirurgia Estetica Morfodinamica “Luigi Donati” presso l’Università degli studi di Milano, diretto dal Prof. Marco Klinger. Il Dott. Contini è presidente e fondatore dell’Associazione Giovani Chirurghi del Lazio e segretario nazionale vicario dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani. E’ possibile contattarlo e chiedere un appuntamento a Roma presso il Centro C.A.P di via Nemorense 90 (Quartiere Trieste-Parioli), presso la Clinica Parioli, presso La Clinica S. Anna di Pomezia (RM) e il Centro San Giuseppe di Latina Scalo.

Di Grey