Sappi che se c’è sempre un’automobile estranea parcheggiata nei posti riservati al tuo condominio, puoi benissimo decidere di affiggere un cartello che reca la scritta Proprietà Privata. È un’iniziativa che puoi prendere di tua spontanea volontà senza dover chiedere alcun permesso di affissone poiché si tratta della tua proprietà.

Se invece le automobili sono parcheggiata davanti al cancello o all’uscita impedendoti il passaggio, puoi richiedere al tuo Comune di residenza che venga affisso il cartello di Divieto di parcheggio con relativa Rimozione forzata. Non puoi affiggerlo tu di tua iniziativa altrimenti non ha alcun tipo di valore.

Tuttavia, sappi che sebbene sia presente il cartello, l’automobile parcheggiata dove non potrebbe non viene rimossa in automatico dal carro attrezzi. Molti sono convinti che sia sufficiente affiggere il cartello e chiamare la municipale per far rimuovere il veicolo che ostacola. Purtroppo, non è esattamente cos’ che funziona e potresti restare deluso dai risultati. Anche nel caso in cui si dovesse trattare di un posto auto di proprietà privata, non c’è molto che puoi fare per impedire che le persone maleducate possano parcheggiare. Non puoi chiamare il carro attrezzi a tuo piacimento ogni volta che lo ritieni necessario.

Purtroppo, non si può continuare a chiamare il carroattrezzi perché rimuova tutti i veicoli che non ti piacciono. Devono infatti esserci dei presupposti per poter agire. La legislazione è più complessa di quanto tu possa credere e dovresti conoscerla bene per evitare di dover pagare di tasca tua la rimozione forzata del veicolo. Nel momento in cui ci sono automobili o altri veicoli che impediscono il passaggio, ci sono diverse azioni che puoi intraprendere prima di chiamare il carroattrezzi che resta l’unico mezzo esistente che può rimorchiare e spostare un veicolo in modo sicuro senza creare danni o conseguenze. È infatti quello da chiamare quando la tua automobile è in panne o coinvolta in un incidente stradale tanto da non ripartire più per proseguire oltre e tornare a casa.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.carroattrezzi.roma.it

Di Grey