Spurgo e pulizia dei pozzi neri: quando e come si fa

Vale sempre la pena fare una breve ma utile approfondimento su tutto quello che riguarda lo sfogo e la pulizia dei pozzi neri. È sufficiente continuare a leggere che servono per saperne immediatamente di più e prevedere correttamente a tali operazioni periodiche.

Come funziona un pozzo nero

Il pozzo nero è una sorta di vasca sotterranea dove confluiscono tutti gli scarichi drastici. Nel momento in cui l’abitazione si trova troppo distante dalla rete fognaria o si trova in una zona dove le fognature sono poco sviluppate, l’unico sistema per gli scarichi domestici realizzare una cisterna sottoterra che non ha condotte in uscita. Questo significa che con il passare del tempo il pozzo nero si riempie sempre di più. Per liberare e svoltare la cisterna bisogna quindi prenotare un servizio di autospurgo a Roma.

Quando prenotare la pulizia

Non esiste una tempistica precisa per prenotare un servizio di autospurgo a Roma il generale si può dire che la zia andrebbe fatta all’incirca una volta l’anno. Questa tempistica può variare in base a diversi fattori come possono essere l’ora di persone che abitano in casa, l’uso che si fa dell’acqua

Come si procede con lo spurgo

Il servizio di autospurgo a Roma ha il compito di prelevare il quando all’interno del pozzo nero e pulirlo perché possa funzionare a lungo nel tempo senza problematiche. Grazie un’autocisterna, viene prelevata tutta la parte liquida all’interno del pozzo. Il lavoro non è finito qui poiché bisogna staccare e rimuovere anche tutti i fanghi che si sono depositati e hanno sedimentato sul fondo sulle pareti. Per farlo, si fa ricorso a una serie di getti di acqua pressurizzata. Ttutto il materiale che viene prelevato dal pozzo nero va conferito presso un impianto di depurazione delle acque. Fondamentale fare riferimento solo ed esclusivamente ad aziende che seguono le direttive evitando invece quelle disonesti malavitosi che scaricano liquami in terreni abbandonati inquinandoli e creando un danno ingente a tutta la popolazione.